17 CRASH: nel roster della Rockshots Records

17 CRASH: nel roster della Rockshots Records Rockshots Records e' orgogliosa di annunciare la firma di Tuscan, Italy's 17 Crash per il loro quarto album in studio "Stamina" che uscirà nell'inverno 2022.
Spinti dalla passione del batterista Phil Hill e della cantante Ros Crash, i 17 Crash hanno iniziato il loro folle viaggio nel 2011. In una fase iniziale della loro carriera, i 17 Crash erano un vero e vibrante sinonimo di LA Glam Rock Style vintage degli anni '80: capelli grandi, pantaloni di pelle e chitarre rumorose. L'abbigliamento distintivo e i suoni ringhianti si sono finalmente fusi nell'album di debutto "Reading Your Dirty Minds" (2015). Subito dopo la loro prima uscita, la band ha fatto un lungo tour in tutta la penisola italiana assicurandosi che il nome della band fosse ascoltato. Evolvendosi ed esplorando nuovi suoni, non ci volle molto prima che trovassero quello che stavano cercando con l'uscita del secondo album in studio "Hit The Prey" (2018). Trovando il giusto equilibrio tra il suono anni '80 e l'AOR moderno, il nuovo disco ha segnato una svolta significativa sia in termini di musicalità che di approccio alla carriera.
Passano altri due anni di tournée fino a un'ulteriore fase di evoluzione con il loro terzo album ''Through Hell And Back'' (2020) che riconferma la precedente collaborazione con gli stimati colleghi Alessio Lucatti nella produzione e Simone Mularoni per il missaggio e il mastering. Il terzo capitolo scritto da 17 Crash presentava riff groovy heavy, suoni raffinati e melodie ancora più nitide, stabilendo di fatto la band come un vero punto di riferimento non solo all'interno dei confini nazionali, ma anche nel panorama hard and heavy internazionale. Il 2022 vedrà l'uscita del quarto album "Stamina", un lavoro molto più complesso e profondo scritto interamente durante gli infiniti blocchi della pandemia del 2020 che il mondo ha vissuto. Sarà un rock anni '80 attraversato da una particolare dualità tra la lotta umana e la volontà di combattere e resistere a tutte le avversità. Potrebbe sembrare che 17 Crash abbia fatto molta strada, ma stai certo che si stanno solo riscaldando per quello che verrà.

 

Inserita da: Wolverine il 14.04.2022 - Letture: 839

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave