THE BLANK CANVAS: online il video del brano ''Unknown Star System''

THE BLANK CANVAS: online il video del brano ''Unknown Star System'' 'Unknown Star System' è il nuovo singolo e video dei Blank Canvas, primo estratto dal nuovo album "Dark Mirage" in uscita il 18 febbraio 2022 per Drown Within Records, Vollmer Industries e Zero Produzioni.

Guarda il video di 'Unknown Star System': https://youtu.be/TaowXJJThWo

Lavinia lavora presso un osservatorio astronomico. Una mattina le costellazioni che conosce a memoria sono diverse. Qualcosa ha pervaso tutto, anche se stessa. Il volto di ogni stella è irriconoscibile. Non c'è via di scampo per nessuno. Cosa succederebbe se le galassie che conosciamo cambiassero regole?

Diretto da Roberta Palmieri, il videoclip di 'Unknown Star System' è un urlo di ribellione da parte dell'ambiente, è un grido delle stelle che da meravigliose assumono sembianze mostruose. In un’apocalisse gialla, il cielo non è più l'orizzonte a cui guardare per un futuro migliore ma un groviglio di occhi e linee senza direzione.

«Abbiamo girato il videoclip di 'Unknown Star System' tra un tramonto e un'alba di ottobre. In quelle fredde ore abbiamo goduto del silenzio della montagna pistoiese,al caldo ci ha accolti lo staff del GAMP (Gruppo Astrofili Montagna Pistoiese) con i loro segreti astronomici. Senza particolari mezzi, abbiamo portato a casa immagini che non avevamo mai visto e una colazione vista Parco delle Stelle. Tornati a casa quelle immagini hanno incontrato i suoni aguzzi e sospesi della band e i disegni di Elena Degl'Innocenti e ogni cosa è tornata al proprio posto», commenta la band.

BIOGRAFIA
The Blank Canvas è un progetto nato nel 2017 da membri di Incoming Cerebral Overdrive e Karl Marx Was a Broker. L’idea è quella di creare un suono particolare basato su chitarre pesanti, bassi potenti e rifiniture elettroniche che sfociasse in un amalgama di sonorità riconducibile solo alla band. Nel 2018 esce il primo album intitolato Vantablack (Drown Within Records). Dopo un cambio di line-up, il gruppo si concentra nella composizione di nuovo materiale per la maggior parte scritto durante la pandemia. Prodotto da Riccardo "Paso" Pasini, il nuovo album Dark Mirage esce il 18 Febbraio 2022 per Drown Within Records, Vollmer Industries e Zero Produzioni.

CONTATTI
The Blank Canvas
https://www.facebook.com/theblankcanvasband
https://www.instagram.com/theblankcanvas_band
https://theblankcanvas.bandcamp.com

Drown Within Records
https://www.facebook.com/drownwithinrecords

Vollmer Industries
https://www.facebook.com/VOLLMERindustries

Zero Produzioni
https://www.facebook.com/zeroproduzionidm

 

Inserita da: Jerico il 11.02.2022 - Letture: 180

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave