BERIEDIR: il nuovo singolo "Stormbound" feat. Ivan Giannini

BERIEDIR: il nuovo singolo "Stormbound" feat. Ivan Giannini La Prog/Power band BERIEDIR, prossima alla release del secondo album "AQVA", presenta il nuovo singolo "Stormbound"- Special Guest Ivan Giannini cantante dei VISION DIVINE.

LYRIC VIDEO - https://youtu.be/MNy9uxdtGVc
SPOTIFY - https://spoti.fi/3DfgbQx
DIGITAL - https://bfan.link/stormbound

Il brano è dedicato alla leggenda della Sarneghera, tempesta tipica del Lago d’Iseo, commenta la band:

“Sul verificarsi di questa tempesta si raccontano varie leggende tramandate nel tempo, e su una di queste è incentrato il nostro nuovo singolo, "Stormbound", senza dubbio la traccia più epica dell'album. La protagonista è una ragazza appartenente a una buona famiglia di Monteisola, che era stata promessa sposa a un nobile della Franciacorta che, però, non amava. Non voleva proprio saperne di sposare quel signorotto – che era stato scelto da suo padre per ragioni di interesse – e, per questo, quotidianamente si recava in riva al lago piangendo. Un giorno ebbe un capogiro e cadde in acqua: un giovane pescatore di Sarnico la vide e corse in suo aiuto, la salvò e i due si innamorarono. Riuscirono a essere felici fino a quando il padre della ragazza non li scoprì: a quel punto fece catturare il pescatore e lo rinchiuse nelle segrete della sua tenuta a Monteisola. Il padre della ragazza, poi, organizzò il matrimonio della figlia con il nobile signorotto della Franciacorta e, giunta quella giornata, per paura che il pescatore potesse ritornare, ordinò ai suoi servi di ucciderlo annegandolo nel lago. Informata da una serva fedele, la ragazza si uccise gettandosi nelle acque del lago per potersi ricongiungere al suo amato. La Sarneghera si scatena dall’incontro fra il vento del nord e il vento del sud: si narra che questo fenomeno sia dovuto al fatto che le anime di questi due giovani si stiano cercando nel fondo del lago per incontrarsi e abbracciarsi”.

Il secondo full-length dei BERIEDIR "AQVA" è composto da dieci tracce influenzate dal progressive, power e melodic death metal, mixate e masterizzate da Simone Mularoni (Domination Studio).

Raccomandato per fans di Vision Divine, Dream Theater, Dark Tranquillity, Pain of Salvation e Katatonia, "AQVA", in uscita il 21 Gennaio 2022, è disponibile in pre-order al seguente link: https://bit.ly/AQVA_DIGICD

Track Listing:
1. At Candle Light (4:38)
2. Departure Song (6:05)
3. The Dove and the Serpent (6:46)
4. The Angel in the Lighthouse (6:10)
5. The Drowned (5:33)
6. Stormbound (4:19)
7. Arkangelos (6:58)
8. Of Dew and Frost (4:57)
9. Rain (6:46)
10. Moonlight Requiem (5:12)
Album Length: 57:29

Album Credits:
All music by Beriedir
Artwork by Ludovico Cioffi
Recorded by Stefano Nüsperli
Mixed and mastered by Simone Mularoni at Domination Studio
Lyrics by Stefano Nüsperli

For more info:
Rockshots.eu
Facebook.com/BeriedirOfficial
Instagram.com/beriedirofficial

 

Inserita da: Jerico il 03.12.2021 - Letture: 530

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave