IRONWILL: il nuovo album disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali

IRONWILL: il nuovo album disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali Disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali "Breakout", il nuovo album degli Ironwill scritto e prodotto da Salvo “Ironwill” Dell’Arte, con Mika Jussilla al master. Il disco arriva a due anni dalla pubblicazione dell'esordio “The Jonathan’s Journey” e ha come tema portante l'evoluzione delle anime attraverso dieci canzoni legate dallo stesso punto di vista: un'evoluzione positiva. Come per il suo predecessore (dove oltre all’aspetto musicale era presente una componente visiva attraverso un fumetto, undici tavole disegnate dall’artista romana Cristina Iacoangeli e una serie di opere fotografiche) anche in “Breakout” si rinnova il binomio musica e arte visiva attraverso undici opere fotografiche curate dal Maestro della fotografia Franco Donaggio che andranno a descrivere graficamente ogni traccia del disco.

A proposito di “Breakout” Salvo “Ironwill” Dell’Arte spiega: “Il nuovo capitolo discografico affronterà le tematiche ricorrenti del ‘risveglio-breakout’ dell’evoluzione nelle sue varie fasi. La line-up conferma Riell alla voce, affiancata dalla cantante lirica americana Sherrie Anne Grieve, la voce maschile di Jareth Skullek, Calvin Duke al basso e Gabriele alle tastiere, Carlos Cantatore alla batteria e me stesso per quel che riguarda chitarre, testi e sound. Musicalmente il nuovo album si tinge di rock, blues, funky con colori operistici e classici. Le opere fotografiche del maestro Franco Donaggio arricchiscono le cover dei singoli pezzi conferendo loro il perfetto connubio visivo-uditivo”.

L’artwork e la tracklist di “Breakout”:
01. Fast As Rock And Roll
02. Breakout
03. Gravity
04. Prince
05. Save Me
06. Sad Night
07. Step By Step
08. True Or Not
09. Try On The Other Side
10. Wind And Talk

Il progetto Rock contro il Bullismo nasce nel 2018 da un’iniziativa di Salvo “Ironwill” Dell’Arte: la band fa parte di un ampio spettro caleidoscopico in cui sono coinvolte tutte le forme artistiche: musica, fotografia, video, fumetti, opere di illustrazione e arte. L'obiettivo di IRONWILL è quello di riunire i migliori artisti che sappiano esprimere, con la loro sensibilità, l'importanza dei temi trattati in ogni fase del progetto. IRONWILL crede che la musica rock e altre opere artistiche siano il modo migliore per comunicare alle persone, soprattutto ai giovani e agli adolescenti, la luce dell’anima di cui ognuno ha bisogno nel percorso evolutivo della propria vita. L'arte fa parte della vita ed è il modo migliore per aiutare a dare il vero significato al viaggio su questa Terra. IRONWILL si propone di parlare di temi personali e psicologici, dando diversi punti di vista per le profondità della propria anima, cercando di accendere una luce calda dentro il pubblico. Il primo capitolo ha affrontato le tematiche del bullismo; nel 2019 hanno registrato il concept album "The Jonathan's Journey". Il secondo capitolo chiamato "Breakout", riguarda l'evoluzione delle anime: 10 canzoni legate dallo stesso punto di vista: un'evoluzione positiva. Nel frattempo, gli IRONWILL hanno sperimentato un ritorno al blues con una serie di singoli in cui il crossover tra rock e blues permette di esplorare musicalmente i temi trattati. Questa affascinante esplorazione si chiama B2B Back to Blues.

 

Inserita da: Jerico il 10.06.2021 - Letture: 496

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave