BAD COBURNS: il primo singolo ''Killer In Disguise''

BAD COBURNS: il primo singolo ''Killer In Disguise'' Si intitola “KILLER IN DISGUISE” il nuovo singolo della rock band piemontese BAD COBURNS in uscita oggi venerdì 7 maggio 2021. Il brano è il primo singolo estratto dall’omonimo EP di debutto in uscita il prossimo 16 luglio 2021.

“KILLER IN DISGUISE” è disponibile su tutte le maggiori piattaforme streaming e in digital download. Su YouTube è online il video ufficiale.

‘KILLER IN DISGUISE’ streaming e digital download > https://backl.ink/146213042
‘KILLER IN DISGUISE’ official video > https://youtu.be/VK_-GtW7AfE


“I’m right before your eyes
Mouth packed with pretty lies
Cause I’m the killer,
The killer in disguise”

Un brano possente e sfacciato: "Killer In Disguise" ben sintetizza il mood del progetto discografico da cui è tratto e si fa portavoce di una verità comune, come spiega la band: "Immaginiamo il nostro 'killer in disguise' esattamente così com'è: uno stato d’animo recondito che si nasconde nel profondo dell'essere umano, celato dietro maschere più o meno estemporanee, ad atteggiamenti apparentemente innocui, belle parole e frasi di circostanza. Ed ecco che, in realtà, proprio sotto i nostri occhi, così si presentano i veri 'killer'".

Un sound incalzante, cadenzato e pulsante: "Killer In Disguise" vanta una struttura semplice e immediata, che mette in evidenza gli elementi propri del rock e dell’hard rock in maniera decisa, con riff potenti uniti ad una struttura melodica precisa e tagliente.

“KILLER IN DISGUISE” è frutto della forte armonia tra Amedeo Taffi (batteria e voce), Matteo Minacapilli (basso), Adalberto Bellini e Umberto Zigiotti (chitarre). I testi sono a cura di Umberto Zigiotti, la musica è dei Bad Corburns. Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato ad Arona da Giulio Capone.

L’artwork è opera dell’artista Sam Mayle.

Sul video ufficiale la band commenta: “Abbiamo pensato di raccontare la storia e gli stati d’animo del nostro brano attraverso una raccolta di veloci sequenze, spezzoni di video d’epoca apparentemente innocui, alternate a uno scenario attuale: una partita a poker tra di noi e un killer che si aggira sotto mentite spoglie. Sapreste indovinare chi di noi è il vero ‘killer in disguise’?”

I Bad Coburns sono:
Amedeo Taffi - voce
Umberto Zigiotti - chitarra
Adalberto Bellini - chitarra
Matteo Minacapilli - basso
Massimo Di Rocco - batteria

https://www.facebook.com/badcoburns
https://www.instagram.com/badcoburns

BIOGRAFIA
I Bad Coburns nascono nel 2018 a Domodossola da un’idea di Amedeo Taffi (voce e batteria) e di Umberto Zigiotti (chitarra). Il progetto cresce nell’arco di poco tempo, vedendo unirsi alle proprie fila Adalberto Bellini (chitarra), Matteo Minacapilli (basso) e Massimo Di Rocco (batteria). La band definisce fin dalle prime composizioni sperimentali il proprio stile: un rock classico che guarda con ammirazione agli anni Settanta, arricchito da un mix di elementi e sonorità moderne ed eclettiche, con ampio spazio a riff di chitarra e cantati melodici. “La nostra benzina è l’improvvisazione, senza fronzoli, senza preoccupazioni, con quella spontaneità ed energia che si provava da ragazzini le prime volte in sala prove.” I Bad Coburns sono a lavoro sul loro primo EP autoprodotto, in uscita il prossimo 16 luglio 2021, dal titolo "Killer In Disguise". La band pubblica il primo singolo estratto, la titletrack, il 7 maggio 2021.

 

Inserita da: Jerico il 08.05.2021 - Letture: 154

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave