PRIVILEGIUM: annunciato nuovo progetto con membri di Evil Bards, Bahal, Orcrist e The Chronomaster Project

PRIVILEGIUM: annunciato nuovo progetto con membri di Evil Bards, Bahal, Orcrist e The Chronomaster Project Questo annus horribilis non poteva che terminare con una ventata di Doom!
Il nuovo progetto italo-portoghese vedrà la partecipazione di membri di Evil Bards, Bahal, Orcrist e The Chronomaster Project.

DRINK OR BE DOOMED!

Biografia
Il progetto nasce con il monicker di “The Bard & the Snake” nella estate del 2016 ad opera di Rig alla batteria (Evil Bards, Strange Wings, FuoriUso) e Snake al basso (Evil Bards, Strange Wings,Orcrist, Legione), a seguito della volontà dei due musicisti di iniziare un progetto caratterizzato da atmosfere e sonorità lente, cupe e ripetitive. Inizialmente, la formazione avrebbe dovuto essere completata da una vecchia conoscenza di Rig, il chitarrista Gunther Maier (ex Stygma IV, Flood of Ages, Bed of A Nun, Crimson Cult, U8): dopo alcune settimane il musicista austriaco ha però declinato l’offerta.
I due decidono di portare avanti il progetto e scrivono alcuni brani. Nel corso del 2017 i molteplici impegni sia musicali che personali, oltre la distanza (con Rig in Portogallo e Snake in Italia), fanno arenare l’esperimento musicale. Solo nella primavera del 2019 il progetto viene ripreso grazie all’arrivo di Mr. Triton (Evil Bards, The Chronomaster Project, Strange Wings, Egart) alle tastiere e di Bahal (Bahal, Evil Bards, Haistan) alla chitarra. Il progetto viene quindi ribattezzato PRIVILEGIUM.
Il materiale precedentemente composto vede nuova vita grazie all’apporto dei nuovi membri. Nel 2020 la line up viene completata con il vicentino Lugaid alla voce. Attualmente la band sta lavorando alla registrazione di una cover in chiave Privilegium del classico di Angelo Branduardi “Il signore di Baux” la cui release è prevista per la primavera del 2021; successivamente il combo inizierà la pre- produzione del debut album, le cui tematiche, però, esuleranno dai soliti cliché del genere grazie ad un approccio meno oscuro e per certi versi quasi parodico.

Line -Up
Rig - Rev. Corvus (batteria)
Snake - Rev. Draco (basso)
Mr Triton - Rev. Triton (tastiere)
Bahal - Rev. Belus (chitarre)
Lugaid - Rev. Sulphur (voce)

Contatti: privilegium.official@gmail.com
instagram.com/privilegium.official/
privilegium.bandcamp.com
facebook.com/privilegiumdoom

 

Inserita da: Jerico il 30.12.2020 - Letture: 724

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave