REALITY GREY: siglato l'accordo con la Extreme Management Group (EMG)

REALITY GREY: siglato l'accordo con la Extreme Management Group (EMG) Extreme Management Group (EMG), già sede di band come Suffocation, Cattle Decapitation, Rings of Saturn e altri, ha annunciato la loro partnership con i death metal melodici italiani REALITY GREY.
Proveniente dal Sud Italia, i Reality Grey si distinguono nella scena metal italiana. Formatisi nel 2004, i Reality Grey hanno iniziato la loro ricerca per ridefinire il death metal melodico. In quanto gruppo di 5 elementi affiatato, Reality Grey incorpora un ibrido moderno di musica estrema: melodia, brutalità; mescolando composizioni complesse ma accattivanti. I terribili ringhi mortali e le voci pulite lasciano il posto a riff di chitarra taglienti e assoli orientati alla fusione, Reality Grey ha deciso di creare qualcosa di tutto loro.
Con l'uscita dell'album di debutto "Darkest Days Are Yet To Come" nel 2006, nel pieno della rivoluzione melodica del death metal, i Reality Gray sono riusciti a garantire il loro primo contratto discografico con la Razar Ice Records USA. Canzoni come "Reality Grey" e "Never again" hanno collezionato centinaia di migliaia di ascolti sul vecchio MySpace permettendo alla band di andare in tour, guadagnando popolarità ben oltre i confini italiani. Dopo l'EP "Day Zero", i Reality Gray hanno iniziato a spingere i propri confini. Feroce, ma melodico, con un'attitudine compositiva senza limiti. Canzoni come "Day Zero" e "Slavery" emersero il lato sperimentale della band, i synth , pianoforti melanconici e chitarre acustiche; perfettamente fusi con un'inebriante aggressività sonora.
Dopo anni di tour senza sosta al fianco di band come Deicide, Unearth, Municipal Waste, Sadist, Malevolent Creation e altri, "Define Redemption" viene pubblicato da Bakerteam / Scarlet Records; mandando la band al loro primo tour da headliner in Giappone. I Reality Grey, ora apparsi nelle pubblicazioni mondiali Metal Injection, Metal Hammer UK, Metal Temple e Metal.de, hanno pubblicato "The Void" del 2018. Recensito come "una devastazione uditiva completa e totale ..." che "farà saltare in aria il tuo altoparlante" da Metal Injection.
I Reality Grey hanno completato il lavoro sul loro prossimo lungometraggio previsto per la fine del 2021. Guardando avanti con tour e apparizioni ai festival in vista, la band continuerà a spingere ambiziosamente, guadagnandosi un posto nel pantheon della musica pesante.
Ora, dopo aver firmato un accordo mondiale con Extreme Management Group (EMG), la band dice "Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo iniziato a lavorare con Extreme Management Group! Sicuramente il posto giusto per noi. Grandi notizie in arrivo molto presto. Resta sintonizzato!" EMG ha detto: "Siamo entusiasti di lavorare con Reality Grey. Hanno della musica davvero fantastica. Ci aspettiamo grandi cose da questa partnership".

 

Inserita da: Wolverine il 29.12.2020 - Letture: 729

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave