BLUE HOUR GHOSTS: il nuovo disco ''Due'' a Febbraio 2021

BLUE HOUR GHOSTS: il nuovo disco ''Due'' a Febbraio 2021 La Rockshots Records annuncia che pubblicherà il nuovo album dei BLUE HOUR GHOSTS "Due" il 12 febbraio 2021.
L'album è il seguito del loro omonimo debutto del 2016. Collaborando ancora una volta con Giuseppe “Dualized” Bassi (Fear Factory, Grenouer, Levania, Noveria), "Due" di BHG è il loro secondo lavoro che continua la miscela di progressive, classico, gothic metal e rock alternativo.
Prendendo un assalto melodico fresco, potente e intenso, "Due" rappresenta una vasta gamma di paesaggi sonori che vanno dall'aggressività full metal alle morbide atmosfere acustiche, passando per ritornelli contagiosi e orecchiabili che affascineranno qualsiasi appassionato di musica, insieme a sofisticati strati allestimenti per soddisfare i palati più esigenti. Nelle 9 canzoni, tutti i fantasmi che si nascondono nell'ora blu sono resi vivi dalla narrazione profonda e sentita fornita sia dalla musica che dai testi, offrendo un'esperienza di ascolto unica e avvincente.
Il cantante Ricky DC commenta il nuovo album:
"Coloro che già conoscevano i Blue Hour Ghosts sin dal loro debutto noteranno un approccio diverso, ripreso in una scrittura molto più orientata all'album, un'identità più forte come risultato dei più recenti cambiamenti di formazione (voce + batteria) e sperimenterà un tutta la lunghezza, rivelando nuove sfumature del suono Blue Hour ".
Il tastierista Simome Pedrazzi aggiunge:
"Con" Due "stiamo cercando di coinvolgere i fan nuovi e affermati con un'esperienza di ascolto a più livelli piacevole, fresca e allo stesso tempo sofisticata. Tutte le nove canzoni offrono un'abbondanza di agganci che possono attaccarsi all'orecchio sin dal primo ascolto e rimanere impressi nella mente dell'ascoltatore, stimolando la sua curiosità. Non c'è spazio per la noia, poiché all'interno di ogni canzone e in tutto l'album, sezioni potenti e suggestive si alternano tra loro in un flusso continuo, mantenendo così alta l'attenzione. La varietà di colori musicali mostrati in tutto l'album e l'estrema cura che mettiamo nell'ottenere un suono ricco e raffinato consentiranno un'esperienza sonora estremamente piacevole ”.

Track Listing:

1. Walking Backwards (4:01)
2. On Black Clouds (3:45)
3. Dead in August (5:12)
4. Damn Wrong (4:23)
5. Shine (5:19)
6. Fearless (4:00)
7. Lower the Wires (3:57)
8. Disheartened (4:27)
9. Involved/Bored (3:52)

Line up:

Ricky DC - Vocals
Diego Angeli - Guitars
Francesco Poggi - Guitars
Simome Pedrazzi - Keyboards
Matteo Malmusi - Bass
Andrew Gunner - Drums

 

Inserita da: Wolverine il 26.12.2020 - Letture: 262

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave