AINUR: firmano con Rockshots Records

AINUR: firmano con Rockshots Records Sono passati 17 anni da quando gli AINUR decisero di trasformare in musica il capolavoro di Tolkien "Il Silmarillion". Ogni membro della band era immerso nella propria enfasi compositiva, ispirata dalla mitologia Tolkieniana. Come ipnotizzati, iniziarono a comporre a profusione tutti i temi dei personaggi principali, e iniziarono ad immaginare il colossale concept a cui hanno lavorato fino ad ora.

Gli Ainur hanno firmato un accordo discografico con Rockshots Records per la pubblicazione del tanto atteso “War of The Jewels”, che vede la band intraprendere una interessante evoluzione nel sound rispetto alle precedenti pubblicazioni. Gli Ainur immergeranno totalmente i fans di J.R.R.Tolkien nel mondo da lui creato: hanno infatti immaginato ogni storia e ogni battaglia, ricreandoli attraverso la loro musica unica e originale.

La band spiega maggiormente in dettaglio: “Abbiamo sempre seguito il percorso di Tolkien come lui stesso ha delineato nei suoi racconti, motivo per cui abbiamo creato un concept che racchiudesse le Guerre del Beleriand all'interno di tutto l'album. Poichè il tema è decisamente complesso, questa volta abbiamo pensato di dividere il concept in due album: in questo modo, insieme a “Children of Hurin” e “Lay of Leithian”, convoglieranno tutti dentro una grande opera che unirà il terzo capitolo delle "Guerre del Beleriand" e i "Racconti del Beleriand”.

Il processo compositivo di “War of The Jewels” è stato molto lungo. E' partito nel 2009 (o anche prima) ed è terminato meno di un anno fa. Gli Ainur vedono questo come l'album della rinascita. Hanno lavorato, composto e arrangiato incessantemente per creare il tributo a Tolkien migliore che potessero fare.

La data di pubblicazione di “War of the Jewels” attraverso Rockshots Records sarà annunciata prossimamente.

For more info:
Rockshots.eu
Ainur.it
Facebook.com/ainurprogrockorchestra
Instagram.com/ainurprogrockorchestra

 

Inserita da: Jerico il 23.12.2020 - Letture: 724

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave