BLACK ELEPHANT: il nuovo, secondo album ''Seven Swords''

BLACK ELEPHANT: il nuovo, secondo album ''Seven Swords'' I fuzzmongers italiani segnano dieci anni di esistenza dall'ultima registrazione avvenuta dalla loro nativa Savona nell'estate 2018 con Cosmic Blues. Due anni e un'intera vita dopo, sono tornati con un'altra collezione di groover pesanti dalla mentalità classica, raccogliendo il meglio che gli anni '70, '90 e '10 avevano da offrire in riffer e mescolando scoppi spaziali con effetti desertificati.
Seven Swords è il secondo LP che i BLACK ELEPHANT hanno pubblicato insieme alla Small Stone Records, con sede a Detroit; i quattro pezzi portano il loro lavoro migliore fino ad oggi in un efficiente sette tracce, trentatré minuti allungare, basandosi non solo su ciò che hanno realizzato con Cosmic Blues, ma anche su ciò che i loro due precedenti interi - Bifolchi Inside del 2014 e Spaghetti Cowboys del 2012 - stavano costruendo. Questa è una band che si fa avanti, senza perdere tempo.
Seven Swords è stato registrato e mixato da Giulio Farinelli al Green Fog Studio di Genova, masterizzato da Farinelli presso Everybody On The Shore Studio di Milano, Italia, e masterizzato da Chris Goosman presso Baseline Audio Labs ad Ann Arbor, Michigan.

BLACK ELEPHANT line up:
Alessio Caravelli - guitar, vocals
Massimiliano Giacosa - guitar
Marcello Destefanis - bass
Simone Brunzu - drums

 

Inserita da: Wolverine il 08.08.2020 - Letture: 150

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave