NEVERDREAM: il nuovo album "Figli dell'alba" disponibile su piattaforme streaming

NEVERDREAM: il nuovo album "Figli dell'alba" disponibile su piattaforme streaming Uscito ieri su tutte le piattaforme digitali in streaming e download in nuovo album dei Neverdream 'Figli dell'alba'

Quinto album della band progressive metal italiana, segna anche un cambio stilistico rispetto al passato con l'adozione del cantato in italiano che per la prima volta viene utilizzato in sostituzione dei testi il lingua inglese.

Il suono dei Neverdream pero' è rimasto lo stesso: un elegante e potente progressive metal di respito internazionale che si rifà a classici come Dream Theater ma con le gambe ben piantate nella la tradizione europea di gruppi quali Vanden Plas ed Elegy e nella testa i 'nostri' classici progressive anni '70.

'Figli dell'albaì è un concept che narra della piaga delle schiavitù negli Stati Uniti d'America ed è una narrazione sonora che spazia dal puro prog fino a punte power speed (Grimorio).

L'album è stato preceduto nei giorni scorsi dal video Lyric del brano che da il titolo all'album e che sta avendo un buon successo.

 

Inserita da: Jerico il 23.05.2020 - Letture: 872

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave