TEMNO: firma per Elevate Records e nuovo video

TEMNO: firma per Elevate Records e nuovo video Fuori per Elevate Records il secondo video dei TEMNO - SCREAM OF PAIN -, tratto dall'EP IN THE DARK, uscito su tutte le piattaforme digitali il 20 Marzo 2020.

I Temno sono una band Technical Metal con forti influenze Hardcore e Djent.

Potete ascoltare o scaricare unicamente su piattaforma digitale il loro primo EP di due pezzi al link seguente:
http://hyperurl.co/8jhgfk

Nel singolo IN THE DARK e in SCREAMING FOR PAIN i TEMNO riversano tutto il disagio e la rabbia presente nell'attuale società.

Sette minuti e mezzo che mordono, aggrediscono, costringono alla riflessione. Cieca violenza di chi con la musica lotta e combatte ogni giorno.

Le forti influenze HARDCORE, DJENT e FUSION creano un sound ibrido e unico con un impasto sonoro nuovo e potente.

Il loro technical metal nasce dall'incrocio di generi musicali diversi e dalla necessità di rendere la loro comunicazione forte e diretta.

Le ritmiche di basso e batteria si fondono con le metriche complesse della FUSION, con i fill e le sonorità HARDCORE METAL

Il sound, fortemente caratterizzato dalla chitarra baritona, invece sposa in pieno le voci taglienti in GROWL e SCREAMING e i chorus MELODICI.

Il progetto nasce qualche anno fà, nel 2017 da un'idea del chitarrista e compositore Fabio Vitale, ma solo nel 2019 la formazione attuale è completata.

Il cantante Alessandro Tomiato partecipa immediatamente al progetto Temno scrivendo le linee vocali e i testi delle canzoni che parlano di importanti temi sociali come la lotta contro ogni forma di violenza, potere e privazione della libertà.

Successivamente la band si completa con l'inclusione di Luca Fareri, un talentuoso batterista che porterà una forte impronta Fusion e Simone Mattia un eclettico bassista di Prog e musica sperimentale.

 

Inserita da: Jerico il 02.04.2020 - Letture: 214

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave