SHOCKPROOF: ascolta il nuovo brano "Lonely Song for the Silent Brave"

SHOCKPROOF: ascolta il nuovo brano "Lonely Song for the Silent Brave" Gli SHOCKPROOF presentano oggi il nuovo singolo "Lonely Song for the Silent Brave". Il brano è estratto dal nuovo album "The Will The Reason and The Wire", in uscita il 6 marzo 2020 su Time To Kill Records.

Ascolta "Lonely Song for the Silent Brave" QUI! https://www.youtube.com/watch?v=msVQvmOej8A

I pre-ordini del disco sono disponibili qui: https://shockproof-ttk.bandcamp.com/

Il gruppo presenta così il disco:

"Il disco è uno sguardo alla sfera intima e alla realtà che ci circonda: vizi e virtù della società di oggi, mistificazione di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, esperienze di vita, drammatiche e felici. Lo sfondo di questi temi sono la luna e l'acqua, elementi essenziali per chi vive su questo pianeta; la forza di volontà può essere forte, la voglia martellante, tante 'buone' ragioni e convinzioni, ma, senza un filo conduttore, un legame (che anche se invisibile, è sempre presente nella vita di ognuno proprio come la luna e il mare) non si può ottenere nulla di buono. Al contrario, anche di fronte a eventi forti o tristi della vita, questo legame ci aiuta ad orientarci nei nostri passi e a goderci la vita per quello che è: un cammino da affrontare e riempire sempre al meglio.
9 brani che trovano rappresentazione nella copertina illustrata da Matteo Vattani (Sergio Bonelli, Disney, Netflix): una zampa che con furia si immerge nell’acqua, la zampa di un cerbero (richiamo al mostro a tre teste già presente nel secondo album 'More Broken Chains', e simbolo del gruppo), dalla quale la lava fuoriesce. Un’immagine minacciosa, ma che probabilmente non è quello che sembra.
Le sonorità sono sempre quelle care agli ShockProof, dal thrash metal, al metal oldschool, ma la ricerca ha cercato un’evoluzione più personale dove la violenza ritmica si scontra e si fonde con le armonie e le melodie di chitarre e voci.
'The Will The Reason And The Wire' è una corsa senza sosta nei meandri del vissuto di ognuno alla ricerca di un’aggressività e rabbia che possano essere micce per una vita vissuta a pieno e nel migliore dei modi.
Il disco è dedicato a Matteo Fontana, Tiziano Andreozzi che ci hanno lasciato troppo presto e a Giuseppe Girolamo, che ha perso la vita, come tanti altri esseri umani che in mare cercano solo di fare la cosa più giusta".

Tracklist:

01. Lazes and Fractures
02. Clever people
03. Reversal
04. Raise
05. The Fact
06. N. I. M. N.
07. Mover
08. Dogma Free United
09. The Endless Wire
10. Lonely Song for the Silent Brave

Formatisi nel 2013, gli SHOCKPROOF sono un esperto power trio che propone un sound a cavallo fra metal classico e derive thrash metal, spesso anche incline a incorporare influenze punk e hardcore, sulla scia di mostri sacri come Anthrax, Motorhead e Voivod.

Il successore di "More Broken Chains" (2018) promette di rivelarsi il miglior lavoro della formazione.

Line-up:

Riccardo “Conte” Romani - Vocals, Bass
Andrea “Ghandi” Gandin - Guitar
Leopoldo Russo Ceccotti - Drums

Discografia:

"Fighting Bad Times" (2015)
"More Broken Chains" (2018)
"The Will The Reason and The Wire" (2020)

SHOCKPROOF

https://www.facebook.com/ShockproofOfficial/
https://shockproof-rome.bandcamp.com/releases

Time To Kill Records

https://www.facebook.com/timetokillrecords/
http://www.timetokill-records.com

 

Inserita da: Jerico il 27.02.2020 - Letture: 976

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave