BIOSCRAPE: tutto pronto per il release party

BIOSCRAPE: tutto pronto per il release party "Havoc", il nuovo Ep dei Bioscrape verrà presentato dal vivo al Legend Club di Milano, Domenica 16 Febbraio.
L'evento organizzato dalla Ghost Record Label vede la partecipazione di due special guest, i Gunjack (Drunk 'n Roll) e gli Unsylence (Alternative Electrocore).
"Havoc" sarà disponibile sempre da domenica 16 Febbraio sia in formato fisico che in digitale.

BIOGRAFIA

I Bioscrape si formano nel Giugno 2006, la band prende vita con la ferma intenzione di creare un progetto estremamente solido sia a livello musicale che umano che crei un tipo di musica non catalogabile in un solo genere quindi originale e di grande impatto sonoro, fondendo in un "mix" molteplici influenze musicali con le sonorità più potenti.
Nel 2007, dopo la stesura dei primi brani, i Bioscrape registrano il primo demo-cd omonimo auto-prodotto che ha ottenuto ottime recensioni da organi specializzati in Italia e in Europa. A questo primo lavoro in studio sono seguiti molti spettacoli dal vivo in svariati contesti.
Dopo aver scritto altri brani, e nuovamente entrati in studio, la band realizza nel 2009 il promo-cd "AlienHate" con l'obbiettivo di fissare,con quattro tracce,la crescita musicale e di far emergere tutto il potenziale della band.AlienHate da i frutti sperati nel 2011,quando i Bioscrape entrano al Real Sound Studio di Parma per realizzare “EXP.01” il loro primo full length prodotto l’anno seguente la band firma un contratto discografico con Overdub Recordings.Nel 2014 sono protagonisti di un tour in Est-Europa che desta molto successo e successivamente tornano al RealSound studio di Parma per registrare il loro secondo disco “Psychologram” uscito nel 2016 e il video del brano che dà il titolo all’album.
Nell’Autunno 2016 finisce la collaborazione con Overdub recordings e, con un nuovo elemento all’elettronica e al basso synth, si consolida ulteriormente il progetto con un ulteriore salto di qualità.
I Bioscrape sono stati in tour in Russia nella primavera del 2017 mentre il loro terzo album “The Cage” è uscito a Ottobre 2018 ed è attualmente disponibile nel loro sito e nei principali canali digitali.
Attualmente la band promuoverà con diversi concerti dal vivo il nuovo lavoro siglando una collaborazione con l’agenzia di management e booking Irukandji e la Ghost Record Label per la promozione e distribuzione del nuovo album “Havoc”, il nuovo Ep.

LINE UP

Jack - Voce
Simone Dell'Acqua - Chitarra
Emanuele Grottomaffiotti - Basso / Efx Modulation
Vittorio Caruso - Batteria


La serata sarà trasmessa in diretta da Rocknrollradio.

Ingresso 10,00
Info live - info@ghostrecordlabel.com

 

Inserita da: Jerico il 03.02.2020 - Letture: 251

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • 16 Feb. 2020 Bioscrape + Gujack + Unsylence @ "Legend Club", Milano (MI)

Altre News di MetalWave