GHOST ON MARS: l'Ep ''Lost Signals''

GHOST ON MARS: l'Ep ''Lost Signals'' I Ghost on Mars sono una band nata da un'idea di Fabio Valentini che, insieme agli ex membri dei Lykaion Valerio Lippera e Andrea Alberati, hanno deciso di fondarla a maggio 2018.
Alcuni mesi dopo il loro amico di lunga data Francesco De Honestis si unisce al progetto. È un chitarrista ritmico e solista di numerosi progetti come Notanumber, Overfail e molti altri.
I quattro musicisti iniziano a cercare un cantante e incontrano Moreno Sangermano (Reversal Symmetry, Layra) che, a gennaio 2019, si unisce alla band completando la formazione.
L'idea di base era di proporre un suono in cui il destino gotico europeo e le influenze provenienti dalla scena Post Rock / Post Metal / Blackgaze potessero fondersi.
Tuttavia, grazie ai nuovi membri l'orizzonte musicale si allarga, incorporando suggerimenti progressivi, djent e alternativi nel suono della band.
È immediatamente sinergia tra i membri della band, la voce di Moreno che si inserisce in modo molto naturale in un suono che diventa gradualmente più definito. Nell'aprile 2019 i Ghost on Mars decidono di produrre il suo EP di debutto "Lost Signals", che viene registrato, mixato e masterizzato nei tre mesi seguenti allo Studio di registrazione NMG di Alex Di Nunzio (Francesco di Giacomo, Astra).
L'EP contiene cinque canzoni per quasi 30 minuti di musica originale che rispecchiano pienamente la filosofia musicale della band, con riff tipicamente metal e influenze più moderne, il tutto condito con suggerimenti post-rock che danno vita a episodi più rarefatti ed eterei.
I testi hanno in comune riferimenti e citazioni da libri e film di fantascienza, una passione condivisa da tutti i membri della band, che finisce per diventare il filo conduttore che collega i testi e le atmosfere delle canzoni che verranno da allora in poi.
"Lost Signals" è completamente autoprodotto ed è stato rilasciato a settembre 2019.
La band è formata da ex membri di Lykaion, Layra e Overfail e propone un dark metal progressivo con testi ispirati al film, alle immagini di fantascienza letterarie e culturali.

 

Inserita da: Wolverine il 23.01.2020 - Letture: 194

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave