HOT SUNDAY BLOOD: il terzo album della band ''Kein Licht'' e il tour italiano

HOT SUNDAY BLOOD: il terzo album della band ''Kein Licht'' e il tour italiano Formati nel 2013, il suono ipnotizzante degli Hot Sunday Blood di Torino proviene principalmente dalla sfera più pesante del metal grunge / alternativo. Ogni membro della band influenza il suono in un modo unico e personale, provenendo tutti da diversi background come metal, stoner, grunge, black metal, prog e new wave.
Con 3 album alle spalle, il gruppo italiano ha la tendenza ad entrare in un territorio sonoro diverso con l'uscita del nuovo album. Cento concerti all'attivo, sono stati programmati ad aprire per la data di Torino come inizio del tour europeo. A maggio 2019 organizzano un mini tour promozionale in Romania, Croazia e Slovenia.
Il terzo album, Kein Licht, è uscito il 17 dicembre 2019 tramite Snooky Records. Il concept album è un viaggio sulla condizione psicologica umana vista attraverso gli occhi di una giovane donna. L'album a sei tracce è il capitolo iniziale di un'opera in due parti. Ancora una volta superando se stessi, gli Hot Sunday Blood si dirigono verso un sottile cambiamento di direzione con riff più solidi e melodie accattivanti. La versione del CD include una cover del classico senza tempo di Queen "Tie Your Mother Down".
Di seguito le date del tuor italiano 2010:

02/08 – Positive Music (Vigone, IT)
02/15 – PAD 14 (Collegno, IT)
02/21 – Edera Squat (Turin, IT)
03/05 – Xo (Turin, IT)
03/14 – Ziggy Club (Turin, IT)

Lineup:
Andrea Amerini – Vocals
Marco Piozzi – Guitars
Andrea Zanellato – Guitars
Carlo Borra – Drums
Paolo Iulita – Bass

 

Inserita da: Wolverine il 22.01.2020 - Letture: 245

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave