DESDAEMONA: studio diary, release e cover del nuovo singolo ''Everdare''

DESDAEMONA: studio diary, release e cover del nuovo singolo ''Everdare'' A distanza di tre anni dalle registrazioni dell'album di debutto " Starcrossed ", la band veneta ritorna al New Sin Studio di Castelfranco Veneto per la produzione del primo singolo di quello che sarà il prossimo full length, i cui dettagli non sono ancora stati resi noti.
Fresco di master dal banco analogico Neve di Luigi Stefanini ( Timo Tolkki, White Skull, Vision Divine, Secret Sphere, Kanseil, Dark Moore, Absenthia.. ) Everdare (memento audere semper ) è anche il primo singolo dopo il drastico e decisivo cambio di line-up che ha interessato i Desdæmona a partire dalle recenti date estive.

Le reazioni del pre listening della demo di Everdare sono state incoraggianti, sia da parte dei followers più affezionati* (coinvolti a sorpresa) , sia per quanto riguarda il feedback di qualche professionista del settore.
*“Grazie di cuore per questa meravigliosa sorpresa, che ci voleva per risollevare almeno il morale. Grazie per la fiducia, grazie per tutto! Che bel pezzo! C’è tutto quello che piace a me, cori, atmosfere
folleggianti, tastiere, melodie che rimangono subito in testa ma soprattutto la tua splendida voce! Quanto mi piace! La band si è rinnovata ma il cuore dei Desdaemona è sempre quello! Grazie veramente per avermi voluto farmi partecipe della vostra demo che, se tanto mi da tanto, è solo l’inizio di un’altra splendida avventura musicale. Grazie ancora! ❤” (Massimiliano Grassi, florovivaista, zootecnico e appassionato di Symphonic metal )
"E' bello...un pò lungo ma scorre bene... mi piace come scrivi e la voce mi pare addirittura migliorata rispetto al passato. é buona anche la struttura, ha una bella "architettura" ...mi piace....sarà bello sentire la versione finita (Carlo Bellotti, label manager / music producer Wholeworm Death /Epitronic )
Assieme all'artwork di Everdare , apparso sui socials della band qualche giorno fa, è stata annunciato anche il release ufficiale, previsto sulle sulle piattaforme digitali per il 20 dicembre, in concomitanza a quello del lyrics video disponibile sul canale YouTube della band a partire dalla stessa data.

Il Debut album "Starcrossed" disponibile in tutti i digital stores
Con l'occasione l'album di debutto Starcrossed è stato reso nuovamente disponibile sulle principali digital platforms, rappresentato, finora, dal video ufficiale del. Singolo - Invisible Thread - disponibile sempre sul Desdæmona's official YT channel

 

Inserita da: Jerico il 11.12.2019 - Letture: 1148

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave