PLATEAU SIGMA: è online "Ouija and the Qvantvm", il nuovo singolo che anticipa il nuovo album di inediti "Symbols"

PLATEAU SIGMA: è online "Ouija and the Qvantvm", il nuovo singolo che anticipa il nuovo album di inediti "Symbols" Ouija and the Qvantvm è il nuovo singolo dei Plateau Sigma,
secondo estratto dall'album "Symbols – The Sleeping Harmony Of The World Below”,
in uscita il 24 ottobre per Avantgarde Music.

https://plateausigma-music.bandcamp.com/track/ouija-and-the-qvantvm

Ecco le prime date confermate a supporto di "Symbols – The Sleeping Harmony Of The World Below”:

5 ottobre | Krakatoa Fest IIII | Bologna
2 novembre | Lucrezia Social Bar | Genova
--
"Symbols - The Sleeping Harmony of the World Below" è il nuovo album dei Plateau Sigma, uscirà il 24 ottobre per Avantgarde Music.

Si compone di otto brani, otto simboli, otto pezzi di un puzzle sibillino. Symbols, racconta la band, è un viaggio iniziato due anni fa, le cui coordinate principali rimangono quelle di sempre: vale a dire l'incontro fra i monolitici riff del doom metal e i paesaggi onirici della dark wave. Un tentativo di mantenere solide radici nel genere, esplorando al tempo stesso estetiche lontane. Forse si tratta dell'album più diretto, teatrale, viscerale o oscuro mai prodotto dalla band ligure.

Prodotto da Francesco Genduso (voce e chitarra della band), è stato masterizzato da Magnus Lindberg (Culf of Luna). La copertina è opera di STRX.
--
I Plateau Sigma nascono a Ventimiglia nell’autunno del 2010.

La band, composta da Manuel Vicari, Nino Zuppardo, Francesco Genduso e Maurizio Avena, viene definita generalmente come appartenente al vasto mondo del doom, ma adora abbandonarsi in sperimentazioni ambient, post-metal/rock e quasi jazz, cercando comunque di creare una sorta di omogeneità all’interno delle proprie composizioni.

In 5 anni di vita, dimostrano una buona attività compositiva, difatti pubblicano il primo EP, “White Wings of Nightmares”, nel 2013 e un album, “The True Shape of Eskatos”, nel settembre 2014, entrambi sotto Beyond… Productions.

Oltre ai dischi, cominciano ad espandere la propria attività live con un tour nell’Europa dell’Est nel novembre 2014, e vari eventi in Italia, tra cui la sesta edizione del Faust Extreme Fest, in apertura per gli svedesi Dark Funeral.

Nel marzo 2016 pubblicano per la storica Avantgarde Music l’album “Rituals”.

A supporto di “Rituals” suonano con Novembre, Ahab e Novembers Doom; nel novembre 2017 suonano al Doom Over Kiev con Clouds, Saturnus e Swallow the Sun.

"Symbols - The Sleeping Harmony of the World Below", terzo album dei Plateau Sigma, uscirà il 24 ottobre per Avantgarde Music.

 

Inserita da: Jerico il 27.09.2019 - Letture: 127

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave