AMARA VENDETTA: esce oggi per Seahorse Rec il nuovo album ''Ronin''

AMARA VENDETTA: esce oggi per Seahorse Rec il nuovo album ''Ronin'' Esce oggi Ronin, nuovo album degli Amara Vendetta edito dalla Seahorse Recordings di Paolo Messere. Uomo e Macchina è il primo singolo estratto, accompagnato da un videoclip per la regia di Simone Giuffra.

Ronin è un album volutamente distorto, sporco, sregolato e libero. Il video di Uomo e Macchina ne è un chiaro esempio: nessuna regola, nessun desiderio di apparire migliori degli altri, solo la voglia di tirar fuori le proprie emozioni.
Ronin è il secondo capitolo di Trilogia Orientale, unico concept album diviso in tre capitoli da sei canzoni l’uno. L’album è a tutti gli effetti il capitolo più hard rock dell’intera trilogia, ogni canzone è stata composta da Michele Pavani, che ha fatto prevalere la sua anima stoner e il suo amore per la controcultura, senza però allontanarsi troppo dal percorso iniziato con Samsara, primo lavoro in studio della trilogia.
Ronin nasce da una nuova formazione della band che comprende Michele Pavani alla chitarra, Eleonora Parodi alla batteria e la nuova voce di Alice Paladino, cantante genovese rivelatasi in perfetta sintonia con il sound del disco.

GUARDA IL VIDEOCLIP :
https://www.youtube.com/watch?v=fg6pQAJ0GxM

CREDITS
Regia | Simone Giuffra
Interpretazione | Michele Pavani, Elena Bellini

BIO
Gli Amara Vendetta nascono a Sestri Levante da un’idea di Alessio Capello, Michele Pavani e Michele Rivera. Dopo appena un anno il gruppo pubblica Samsara, il primo capitolo di Trilogia Orientale, fortemente influenzato dai gusti musicali dei tre membri fondatori: Alessio porta con sé la grinta della cultura grunge mentre Rivera e Pavani, seppure provenienti da due generi diversi, trovano come punto d’incontro e di ispirazione le grandi band del panorama rock Italiano anni 90 quali Timoria, Ritmo Tribale e Litfiba.
Da qui la formazione della band cambia, con Michele Pavani alla voce, Alessio Cappello al basso, Valentino Serra alla chitarra ed Andrea Serra alla batteria.
Subito dopo la band si scioglie temporaneamente e, dei membri fondatori, rimane Michele Pavani il quale decide di passare alla chitarra cedendo la voce ad Alice Paladino, cantante genovese dalle qualità perfettamente in linea con il progetto di Ronin, che vede il contributo alla batteria di Eleonora Parodi. Attualmente, in vista dei progetti futuri, la band ha ritrovato una formazione stabile con Michele Pavani alla chitarra, Alessio Cappello al basso, Alessandro Bertolone alla batteria e Francesca Spiccia (voce).

 

Inserita da: Jerico il 27.07.2019 - Letture: 373

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave