DROPSHARD: annunciata la nuova cantante

DROPSHARD: annunciata la nuova cantante I Dropshard, band prog milanese con all'attivo tre dischi, annunciano che, dopo attenta selezione, hanno scelto Susanna Brigatti come lead singer, ruolo precedentemente affidato a Enrico Scanu.
Appassionata di canto fin da piccola, Susanna si avvicina inizialmente al canto lirico, prendendo lezioni sotto la guida del mezzosoprano Ester Piazza e frequentando le masterclass di perfezionamento del baritono Colin Baldy. Tra le varie manifestazioni a cui finora ha partecipato ne citiamo solo alcune: il musical in fiammingo Zaad Van Satan di Bert Appermont (Bergamo - Italia) e il La la la Ladbrokes (Limerick - Irlanda) a favore delle Special Olympics del 2010.
Nel 2011 decide di dedicarsi prettamente al canto moderno, entrando a far parte degli “IF” Pink Floyd Tribute Band come lead vocalist e in progetti inediti di stampo progressive rock come gli Spleen Flow (industrial and ambient prog), fino ad incontrare i Dropshard.
I Dropshard, ritrovata la stabilità e nuove fonti di ispirazione, sono già al lavoro sul nuovo disco, successore dell’EP Paper Man (Bitterpill Music - 2017) e primo full-lenght dopo l’acclamato Silk (Aurovine - 2014, ripubblicato da Bitterpill Music - 2018).
Saranno inoltre annunciate alcune date il prossimo autunno, occasione per presentare ufficialmente al pubblico Susanna e per ascoltare il repertorio storico dei Dropshard nella sua nuova “veste canora”.
Vi invitiamo fin da ora a non perdere gli aggiornamenti dei Dropshard sul loro profilo Instagram e Facebook, nonché sul loro sito ufficiale, per seguire il processo di creazione del nuovo disco e altre novità.


 

Inserita da: Wolverine il 01.07.2019 - Letture: 223

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave