JACK BRAIN: fuori il nuovo album e streaming completo

JACK BRAIN: fuori il nuovo album e streaming completo Dalla collaborazione tra Broken Bones Records e Ghost Record label esce il nuovo album dell'artista e solo-project Jack Brain. Il musicista presenta il nuovo lavoro come un mix fra varie influenze, che spaziano dall'alternative rock, al grunge, al crossover tra più generi, con molti momenti acustici e riflessivi. L'album è ascoltabile interamente in streaming al link sottostante, mentre la sua pubblicazione, su tutte le piattaforme digitali, avverrà l'1 luglio 2019.

STREAMING COMPLETO "JACK BRAIN":
https://crashsoundistribution.bandcamp.com/album/the-seeker?fbclid=IwAR2SdqDkJbWFZZ6U751XCSiPddrYKALsE3jz2w2VhOlkk14qU-ZrlbJ38MY

TRACKLIST:
1. Kaleidoscope 03:36
2. The Child Of The Unknown 06:12
3. A Whisper In The Storm 04:19
4. Elevate 02:56
5. Universal 03:47
6. Ocean Slumber 05:02
7. The Reason 03:08
8. A Lift For The Sun 04:18
9. Tempting Flow 02:46
10. Iridescent 03:06

NOTE BIOGRAFICHE:
Jack Brain è il progetto musicale di Giacomo Jack Casile, musicista underground di Reggio Calabria,all'attivo da anni con numerosi progetti all'interno della scena. Dopo aver pubblicato il primo album dal titolo "Epic Spleen" nel 2017, jack intraprende un percorso nuovo con il doppio lavoro "The Seeker", concept album ispirato nei testi da" Alice in wonderland" e il fumetto di Neil Gaiman Sandman. Il nuovo album dal titolo omonimo, è la seconda parte del progetto, i testi formano un viaggio introspettivo nella mente del protagonista,un dialogo con il proprio inconscio alla ricerca del suo vero io. In questo percorso il protagonista è aiutato dalla ragazza conosciuta nella prima parte del racconto alla ricerca di una luce tra le ombre della vita, e i testi formano una specie di mantra per superare gli ostacoli e le insicurezze di cui il protagonista era schiavo. L'intero album è stato registrato in casa, utilizzando una chitarra acustica successivamente effettata per quasi tutte le canzoni del disco ,mentre il mastering è stato fatto nello studio Lm recording di Teresa Mascianà da parte di Alessio Lex Mauro. I brani passano da ballad dall'atmosfera eterea ad altri più dinamici e complessi, spaziando in vari generi.

WEBLINKS:
- JACK BRAIN @ FACEBOOK: https://www.facebook.com/JACK-BRAIN-1862565337310858/
- GHOST RECORD LABEL: https://www.ghostrecordlabel.com/
- CRASHSOUND @ HOMEPAGE: http://www.crashsound.com/
- BROKEN BONES RECORDS & PROMOTION @ FACEBOOK: https://www.facebook.com/
- BROKEN BONES RECORDS & PROMOTION - HOMEPAGE: https://brokenbonesrecords.blogspot.com

 

Inserita da: Jerico il 22.06.2019 - Letture: 87

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave