ABBINORMAL: nel roster della Sliptrick Records

ABBINORMAL: nel roster della Sliptrick Records La band Italiana Death Grindcore degli Abbinormal si è originariamente formata nel 1996. La scrittura delle loro canzoni è sempre stata ispirata dalla filosofia del gruppo statunitense crossover S.O.D . per produrre brani crossover di stili brevi e diretti, con testi arroganti e ironici. La band, dopo aver registrato una demo pochi mesi dopo, si sciolse prontamente.
Più di 20 anni lungo la strada, il chitarrista Max, con l'intenzione di onorare i pezzi scritti nel passato e mai pubblicati, decide di riformare la band con nuovi membri. Con Eric (voce e tastiere), Marco (basso) e LKT, un giovane, potente e promettente batterista, la band scrive altri 7 pezzi e riorganizza le vecchie canzoni dalla prima demo non pubblicata.
Il risultato è un disco intitolato 1996, contenente 16 brevi brani di metal incrociato con influenze thrash, grind e death metal e con una durata complessiva di poco più di 23 minuti. Anche la scelta dell'artista per la copertina dell'album non è casuale: completamente disegnata con una penna, è opera di Davide Scianca, un artista milanese, visionario e apertamente influenzato dal grande maestro H.R. Giger. L'idea di base per creare la copertina è stata fatta associando una singola parola ad ogni traccia che compone l'album. Il risultato finale incarna la folle visione degli Abbinormal.

La line up:

Eric – Vocals/Keyboards
Max – Guitars
Marco – Bass
LKT – Drum

 

Inserita da: Wolverine il 20.06.2019 - Letture: 936

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave