TURILLI / LIONE RHAPSODY: svelano il lyric video del nuovo singolo ''D.N.A. (Demon And Angel)''

TURILLI / LIONE RHAPSODY: svelano il lyric video del nuovo singolo ''D.N.A. (Demon And Angel)'' I Turilli / Lione RHAPSODY – il nuovo gruppo formato dai membri originali dei RHAPSODY Luca Turilli e Fabio Lione, accompagnati dagli ex membri dei RHAPSODY Dominique Leurquin, Patrice Guers e Alex Holzwarth – pubblicheranno l’album di debutto “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” il 5 luglio 2019 (nuova data di uscita!) su Nuclear Blast (King Records in Giappone e resto dell’Asia). Oggi la band dà un nuovo assaggio del disco attraverso il lyric video del secondo singolo 'D.N.A. (Demon And Angel)', che vede la partecipazione in qualità di ospite della cantante degli AMARANTHE Elize Ryd.

https://www.youtube.com/watch?v=dMgdGkp51X4

La canzone è acquistabile qui: http://nblast.de/TLRhapsodyDNA

Il cantante Fabio Lione dichiara: "Mentre il nostro primo singolo 'Phoenix Rising' rappresentava principalmente un ponte che collegava il nostro passato artistico e il futuro, con 'D.N.A. (Demon And Angel)’ intendiamo mostrare il lato moderno della nostra nuova band, presentando una canzone basata su chitarre pesanti e synth elettronici, con la partecipazione di Elize Ryd degli AMARANTHE. Amiamo tutti la voce meravigliosa di Elize e abbiamo subito pensato a lei per il duetto di questa canzone”.

Il chitarrista e tastierista Luca Turilli aggiunge: "Dal punto di vista delle liriche, il testo di 'D.N.A. (Demon And Angel)' indaga la più profonda natura interiore dell'essere umano in accordo con alcuni degli studi più rivoluzionari relativi alla psicoanalisi, riferendosi all'archetipo dell'ombra e alla sua relazione con la ‘proiezione psicologica’, in base alla quale tendiamo a vedere negli altri quel lato oscuro che non siamo in grado di accettare come parte di noi stessi se non attraverso uno sforzo morale significativo. Lo ‘specchio’ di Carl Gustav Jung non riflette alcuna illusione e rivela semplicemente come il processo di evoluzione personale sia basato sulla fondamentale accettazione del proprio lato oscuro, il primo passo per prendere coscienza della propria ombra, essere in grado di controllarla e trasformarla infine in una scintilla di luce".

I pre-ordini di “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” sono disponibili qui: http://nblast.de/TLRhapsodyZeroGravity
Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente 'D.N.A. (Demon And Angel)' e ‘Phoenix Rising’ (solo su Amazon e iTunes)!
Il disco può anche essere salvato in anteprima su Spotify: http://nblast.de/TLRhapsodyPreSave
Entrambe le canzoni possono essere ascoltate nelle NB New Releases Playlists:
http://nblast.de/SpotifyNewReleases / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases
Altro su “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)”:
'Phoenix Rising' OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=67XM8w3o5mg
Episodio I - Luca & Fabio riuniti: https://www.youtube.com/watch?v=8jwk6-ave8w
Episodio II – nuova identità e musica: https://www.youtube.com/watch?v=rui3QSj0GDw

“Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” - Track Listing:

01. Phoenix Rising
02. D.N.A. (Demon And Angel) [feat. Elize Ryd | AMARANTHE]
03. Zero Gravity
04. Fast Radio Burst
05. Decoding The Multiverse
06. Origins
07. Multidimensional
08. Amata Immortale
09. I Am [feat. Mark Basile | DGM]
10. Arcanum (Da Vinci's Enigma)
Bonus Track (DIGI & 2LP only)
11. Oceano [feat. Sascha Paeth | AVANTASIA & Arne Wiegand | SANTIANO]
Composto da dieci tracce, il disco è stato prodotto da Luca e Fabio stessi, mentre Simone Mularoni (Domination Studio, San Marino) si è occupato di registrazione, mixaggio e masterizzazione. Le apparizioni degli ospiti Elize Ryd (AMARANTHE) e Mark Basile (DGM), tra gli altri, arricchiscono il primo album in studio dei Turilli / Lione RHAPSODY. L’artwork contemporaneo è stato realizzato da Stefan Heilemann (EPICA, PAIN, LINDEMANN ecc.), che aveva già lavorato su entrambi i dischi dei Luca Turilli’s RHAPSODY.
Luca dichiara: “‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ è molto più di un semplice titolo di un album. È il vero e proprio mantra del gruppo che sottolinea l’evoluzione di una grande collaborazione artistica, un approccio moderno e l’intenzione di far evolvere il suono della band verso una nuova frontiera, dal punto di vista concettuale, musicale e lirico. Questo album di debutto metterà sicuramente in luce i molteplici volti della nostra nuova band: chitarre ultra-pesanti e moderne, un saliscendi vocale ispirato ai capolavori dei QUEEN, arrangiamenti drammatici, paesaggi sonori di ampio respiro, arricchiti da elementi di musica etnica provenienti da diversi continenti e sicuramente i testi più emozionanti e intensi che abbiamo mai avuto. Il nuovo artwork realizzato da Heile rappresenta la sintesi di tale evoluzione e il messaggio proveniente dal fondo del cuore legato ad esso!”.
Fabio aggiunge: “‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ rappresenta la perfetta evoluzione di una visione musicale che abbiamo avuto, una grande collaborazione artistica per creare un suono nuovo e fresco con idee sorprendenti, una grande produzione, un duro lavoro dei grandi musicisti e delle persone coinvolti e, soprattutto, un fantastico inizio per questa nuova band. Il nuovo artwork realizzato da Heile rappresenta la sintesi di tale evoluzione nella musica e un’opera straordinaria che sottolinea l’avventura musicale che vivrete e percepirete ascoltando il disco”.
Per finanziare l’album la band ha lanciato una campagna di crowdfunding con la quale hanno raccolto ben 60,000 dalla loro leale e appassionata fanbase.

Turilli / Lione RHAPSODY live:

05.07. E Barcelona - Rock Fest
06.07. I Taneto di Gattatico - Circolo Arci Fuori Orario (con TRICK OR TREAT, ANCIENT BARDS)
09.07. H Dunaújváros - Rockmaraton
11.07. CZ Vizovice - Masters of Rock

26.09. FIN Helsinki - The Circus
27.09. S Stockholm - Fryshuset Klubben
28.09. RUS Moscow - Red

01.10. J Tokyo - Tsutaya O-East
02.10. J Tokyo - Tsutaya O-East
03.10. J Nagoya - Bottom Line
04.10. J Osaka - Umeda Club Quattro

10.10. AUS Sydney - Crowbar
11.10. AUS Brisbane - Crowbar
13.10. AUS Melbourne - Southern Gathering

https://www.facebook.com/tlrhapsody
https://www.nuclearblast.de/turilli-lione-rhapsody

 

Inserita da: Jerico il 08.06.2019 - Letture: 39

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.

Altre News di MetalWave