FREDDY DELIRIO AND THE PHANTOMS: ''The Cross'' nei negozi; il nuovo lyric video di ''In The Fog''

FREDDY DELIRIO AND THE PHANTOMS: ''The Cross'' nei negozi; il nuovo lyric video di ''In The Fog'' L’attesa è terminata. Dopo aver presentato il disco in anteprima sabato 6 Aprile al M.aG METAL Festival di Genova, i FREDDY DELIRIO AND THE PHANTOMS, il nuovo progetto di FREDDY DELIRIO, il mitico tastierista dei DEATH SS, hanno pubblicato lo scorso venerdì l’album di esordio “The Cross” su Black Widow Records.
In un’atmosfera surreale dove i nostri fantasmi sono avvolti dalla nebbia, emerge in un istante la luce capace di reindirizzare verso nuovi cammini, in un andamento ciclico dove ad ogni alba si riscrive il senso dell’esistenza: tomorrow a new dawn and for me a new life!
Tra gli ospiti, l’asso della sei corde Vincent Phibes! Melodia, intrecci, ritornello e un assolo che non vi toglierete più dalla testa!
Il gruppo possiede un sound esplosivo e una presenza scenica dai contenuti tra il fantasy e l’horror dove il brillante ed incontenibile talento di Freddy, in veste di cantante e polistrumentista, viene fuori in tutta la sua forza creativa e tecnica.

L’album contiene una serie di brani di livello altissimo con melodie indimenticabili che si stampano subito nel cervello, ma non mancano momenti più ricercati ed assolutamente da ascoltare con attenzione, come se si fosse davanti ad una pellicola dalle immagini gotiche con atmosfere da brivido.

Concettualmente i testi descrivono fantasmi in una dimensione ancestrale senza tempo, anime che non muoiono mai e che attraversano il cammino in questa dimensione, dove ognuno porta la propria croce karmica, vivendo l’esperienza di questo pianeta. Questo è il senso filosofico della band, partendo da Freddy che, noto per impersonare il fantasma dell’opera dei DEATH SS, lo troviamo in questo caso in una veste molto più surreale.

Nelle liriche si parla di esperienze varie di vita vissuta in comunicazione con una dimensione non sempre tattile e umana, partendo dall’amore ancestrale per arrivare ai gironi infernali contrapposti al mondo dell’Iperuranio. Tra i temi trattati si parla anche dei resti di precedenti civiltà laddove si devono recuperare i nobili principi, con atmosfere surreali e sovente sinistre che sfociano in sospensioni musicali di un’altra dimensione.

Musica rock, prog, ma anche cosmica, dove le esperienze in questa vita/pianeta/dimensione vengono viste come un passaggio, in quanto tali anime sono immortali.

I fan di OPETH, DREAM THEATER, PINK FLOYD, GHOST ed ovviamente DEATH SS ne andranno pazzi.

Il disco è disponibile anche come LIMITED EDITION in vinile colorato con poster ed adesivo.



Tracklist:
THE CROSS CD
1. Frozen Planets
2. Guardian Angel
3. Inside The Castle
4. The Circles
5. In The Fog
6. The New Order
7. Afterlife
8. In The Forest
9. Liquid Neon
10. Cold Areas
11. The Ancient Monastery

THE CROSS LP
SIDE 1
1. Frozen Planets
2. Guardian Angel
3. Inside The Castle
4. The Circles
5. In The Fog
6. Afterlife

SIDE 2
7. The New Order
8. In The Forest
9. Liquid Neon
10. Cold Areas
11. The Ancient Monastery

 

Inserita da: Wolverine il 17.04.2019 - Letture: 181

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave