FOLLOW THE RIVER: ''Among The Clouds'' è il video che anticipa l’EP ''Blankets & Bumblebees''

FOLLOW THE RIVER: ''Among The Clouds'' è il video che anticipa l’EP ''Blankets & Bumblebees'' Among The Clouds è il nuovo video di follow the river, che anticipa l’EP blankets & bumblebees. In uscita il 12 aprile, il disco dell’artista genovesesegue il precedente Into this morning mood (2017) e How to Rebuild a Pounding Heart (Genova Records, 2016).
Among The Clouds definisce le atmosfere e i contorni musicali dell’EP. Il racconto del brano sia arricchisce con il video: una semplice ripresa frontale in bianco e nero mette al centro il volto di Filippo, alla ricerca di qualcuno dall’altra parte a cui mandare un messaggio, a cui chiedere scusa. Il testo si materializza sul viso inquadrato, per raccontare la sua storia, sotto forma di illustrazioni animate a ritmo della musica.
La canzone, la più intima e personale di tutto l’EP, nasce per chiedere scusa a una persona, ma non solo: “una canzone di scuse anche per me stesso, per essere consapevole una volta di più di non essere fatto davvero così, ascoltando il battito del mio cuore che si trasforma in un beat quasi ossessivo che da solo prova a sorreggere tutta la struttura ritmica della canzone.” (f o l l o w t h e r i v e r).
f o l l o w t h e r i v e r è un'idea di Filippo Ghiglione.
Nasce a Genova alla fine del 2014 con le prime canzoni scritte in inglese. Nel corso del 2015 Filippo produce il primo lavoro, “Sounds”: otto video di varie cover unplugged girati in piano-sequenza in svariate location, dai sobborghi urbani di Genova fino a un cimitero monumentale. Nel 2016 Filippo produce e pubblica insieme a Gabriele Pallanca (Genova Records) il primo EP, “How to rebuild a pounding heart”, registrato tra Genova e Milano e pensato come un concept album sul "rehab" successivo alla fine di un amore, trainato dal cortometraggio “Spellbound”. Nel 2017 Filippo registra e produce il suo secondo EP “Into this morning mood”, questa volta in solitaria, in una piccola casa sulle montagne valdostane.
Tra il 2017 e il 2018 un’approfondita ricerca sonora porta a un cambio del sound. Il risultato è un nuovo EP di cinque canzoni, "blankets & bumblebees”, anticipato dai singoli nocturnal // interlude e City Of Silences.
Nel corso degli anni Filippo ha collezionato anche numerosi eventi live, aprendo i concerti di artisti come Max Gazzè, Zibba, Perturbazione, Rodrigo D'Erasmo & Roberto Angelini, Comaneci


 

Inserita da: Wolverine il 28.03.2019 - Letture: 232

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave