ROCK METAL FEST 2019: spostamento data e bando di partecipazione ancora valido

ROCK METAL FEST 2019: spostamento data e bando di partecipazione ancora valido Pur credendo fermamente nella capacità del Rock Metal Fest di attrarre pubblico e artisti di qualità indiscussa, ho deciso di anticipare lo svolgimento del festival pulsanese alla luce dell’accavallamento di più eventi live nella stessa data (17 agosto), che avrebbe portato ad una sterile concorrenza con il solo risultato di danneggiare sia il territorio che il pubblico. Questo scenario, attentamente valutato, è contrario allo spirito del Rock Metal Fest, che nasce invece con finalità di valorizzazione del territorio e di una cultura, quella del rock/metal, che cerchiamo di presentare e supportare nel migliore dei modi – tramite il nostro evento – da ormai ben 11 anni.

Teniamo a precisare che la nostra non è una scelta che ha la finalità di evitare la concorrenza di altri eventi, per il semplice motivo che il Rock Metal Fest – così come ogni nostra iniziativa – non persegue fini di lucro.
Sin dalla prima edizione il nostro evento è ad ingresso gratuito e tutto lo sforzo organizzativo si basa sulle sole forze degli associati, che prestano il loro lavoro gratuitamente in una gestione organizzativa lunga che termina con lo svolgimento della serata in un periodo in cui tutti sono in vacanza.

Con questa decisione mi auguro di fare il bene del Rock Metal Fest di Pulsano ma anche delle altre manifestazioni di musica dal vivo, con l’auspicio che la scena musicale continui il suo trend di crescita in tutto il Sud Italia e che riesca a costituirsi in un network di operatori che, pianificando in maniera sinergica, possa offrire sempre più spettacoli di qualità all’interno di un calendario di eventi che sia lungimirante anche in termini di diversificazione e pianificazione.

Vi aspetto il 13 agosto 2019 all’undicesima edizione del Rock Metal Fest di Pulsano.

PAOLO VENTRUTI
Presidente Rock Metal Events Onlus

-----------------------------------------------------

Inoltre si ricorda nuovamente che il bando di iscrizione alla XI edizione è ancora aperto ed è possibile presentare le domande di partecipazione sino al 15 Aprile 2019.

Qui il link al sito ufficiale = http://www.rockmetalevents.it/bando-rock-metal-fest-2019/
SITO

Qui il link per scaricare il Bando = http://www.rockmetalevents.it/wp-content/uploads/2019/03/Bando-RMF-2019.pdf
BANDO 2019

 

Inserita da: Jerico il 18.03.2019 - Letture: 960

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave