EXTREMA: firmano per Rockshots Records

EXTREMA: firmano per Rockshots Records I milanesi groove thrash metaller EXTREMA hanno firmato per Rockshots Records/Universal Music!

Il membro fondatore e chitarrista TOMMY MASSARA dichiara: “Siamo entusiasti di aver firmato per Rockshots Records. Il desiderio di raggiungere insieme dei traguardi ambiziosi, che ci hanno prospettato, ci ha contagiato. Sentiamo molta energia positiva e non vediamo l’ora di rimetterci in gioco!".

Roberto Giordano, A&R di Rockshots Records, aggiunge: "Siamo entusiasti di poter finalmente annunciare l'ingresso nel nostro roster degli Extrema, band che conosciamo e stimiamo da anni. Il nuovo disco ‘Headbanging Forever’ ci ha subito colpiti per la freschezza e la qualità della proposta musicale, e siamo sicuri che piacerà ai vecchi fan, ma che allo stesso tempo conquisterà i nuovi fan del metal che vorranno dare ad esso una possibilità".

Il nucleo originale degli EXTREMA si stabilisce tra il 1985 e il 1986 a Milano. In breve, il gruppo guidato da Tommy Massara raggiunge un enorme successo. Lo stesso Tommy Massara è l'unico membro rimasto della formazione originaria, rivestendo poi nel corso degli anni anche il ruolo di produttore artistico ed esecutivo. Gli EXTREMA, capaci fin dal principio di accogliere influenze esterne all'heavy metal, una scelta coerente con un quadro evolutivo che vede gli EXTREMA partire dall'attitudine ribelle dei MOTÖRHEAD per poi inglobare lo stile del thrash metal californiano, una scena con cui la band condivide l'estrema cura per la componente tecnica e una devastante presenza sul palco, negli anni si sono dedicati a un'incessante attività live in Italia e all'estero. Un banco di prova che rende il gruppo sempre più affiatato e aperto verso un inarrestabile percorso di crescita.

Da sempre estranei a implicazioni politiche e ideologiche di qualsiasi genere, i testi degli EXTREMA hanno sempre cercato di alternare temi impegnati e contemporanei ad argomenti più leggeri, secondo la consueta logica del rock'n'roll.

Nel maggio del 2017 la band dà il benvenuto al nuovo frontman Tiziano Spigno. Grazie al suo ingresso gli EXTREMA possono finalmente sprigionare tutte la creatività repressa negli ultimi anni: un approccio violento, diretto e coinvolgente ma -al tempo stesso- vario, coraggioso e sperimentale che il nuovo album “Headbanging Forever” trascina su livelli mai raggiunti prima.

Gli EXTREMA sono:
Tiziano “Titian” Spigno – voce
Tommy Massara – chitarra
Gabri Giovanna – basso
Francesco “Frullo” Larosa – batteria

Maggiori informazioni:
http://www.extremateam.com/
https://www.facebook.com/extrema.official/
https://twitter.com/extrema_it
https://www.instagram.com/extrema_official/
https://www.youtube.com/user/boogaow

 

Inserita da: Jerico il 12.02.2019 - Letture: 1125

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave