SCARLET MY LADY: copertina e tracklist del nuovo ''Path to Awakening'' in esclusiva per MetalWave.it

SCARLET MY LADY: copertina e tracklist del nuovo ''Path to Awakening'' in esclusiva per MetalWave.it Da venerdì 15 febbraio sarà disponibile in digital download e in streaming “Path to awakening”, il nuovo disco della formazione alternative metal Scarlet my Lady. Otto brani nei quali la band capitanata dalla vocalist Lisa accompagna l’ascoltatore in un labirinto onirico fatto di esperienze personali e sensazioni agli antipodi, dall’amore alla follia.

Questa la tracklist: The Maze, Circle, Vesper, Wasted Mind, Ocean's Fury, Your Hero, No Place Like Home, My End

«“Path to awakening” è un concept album, un viaggio che inizia dalla prima traccia, “The Maze”, e si chiude con l’ultima, “My End”. – racconta Manuel degli Scarlet my lady – In questi otto brani cerchiamo di trasmettere un caleidoscopio di emozioni, alcune delle quali dalle tinte decisamente scure, come l’angoscia e la depressione, altre più leggere, come l’amore. Il risultato è un cammino che inizia in un ipotetico labirinto e si conclude con l’inizio di una nuova vita, alla quale si arriva grazie alla consapevolezza acquisita durante il viaggio.»

“Path to awakening” è stato composto da Manuel Damiano Calciati che ne ha scritto anche i testi con Lisa Masi. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Larsen Premoli presso i Reclab Studios.

Scarlet my lady sono: Lisa Masi (voce), Manuel Damiano Calciati (chitarra, voce), Mattia Omarini (chitarra), Matteo Sacchetto (basso), Sara Pasquarelli (batteria).

Scarlet my lady dal vivo:
22 febbraio – Officine sonore – Vercelli

Gli Scarlet My Lady nascono dalle ceneri dei Fifth Law, gruppo alternative metal novarese il quale pubblica nel 2014 l'EP "Make It Real" (Ghost Label Records) ottenendo buoni consensi da webzine e riviste italiane ed estere. Nel 2017, freschi di una nuova line up, decidono che la naturale evoluzione della band debba concretizzarsi in una diversa identità che rappresenti al meglio il nuovo corso. Nascono così gli Scarlet my lady. Tra il 2017 e il 2018 la band pubblica tre singoli, “No way escaping”, “Dreams” e “Wasted mind”, quest'ultimo accompagnato da un video live registrato presso i Reclab Studios e pubblicato ad inizio 2018. Tra gli eventi degni di nota la partecipazione in apertura al release party del nuovo album dei Temperance, apertura ai Kalidia, altra band affermata nel panorama power metal italiano, la vittoria al Let's rock contest a Casale Monferrato che ha permesso alla band di registrare la cover di “Strange love” dei Depeche Mode. Il 25 gennaio 2019 pubblicano il nuovo singolo “Ocean’s fury”, che anticipa il disco “Path to awakening”, in uscita il 15 febbraio 2019.

FB: https://www.facebook.com/ScarletMyLady/ YT: bit.ly/YouTubeScarletMyLady

 

Inserita da: Jerico il 05.02.2019 - Letture: 413

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave