ILUITEQ: il nuovo album ''Soundtracks For Winter Departures''

ILUITEQ: il nuovo album ''Soundtracks For Winter Departures'' Iluiteq è il progetto di musica ambient fondato da Sergio Calzoni e Andrea Bellucci, famosi musicisti della scena sperimentale italiana, già con diversi album pubblicati sotto vari moniker e gruppi (Orghanon, Colloquio, Red Sector A, Subterranean Source).
Con il loro album di debutto «Soundtracks For Winter Departures», distribuito da TXT Recordings il 18 gennaio, il duo esplora le molteplici sfaccettature della musica ambient, con una meticolosa attenzione al sound design e alle armoniche composizioni melodiche. Tutte le tracce sono state concepite con una gamma unica di timbri sonori, facendo uso di un'ampia gamma di tecniche di campionamento e sintesi (granulare, wavetable, FM, additivo).
Sull'album Calzoni e Bellucci, dimostrano di comprendere veramente l'essenza di come funziona un album ambient, tutto dalla struttura, ritmo, consistenza, tono, stratificazione e sound design mostra ciò che è necessario per creare un album che non si impegna solo con l'ascoltatore, ma può trasportarlo in posti diversi ... "

 

Inserita da: Wolverine il 16.01.2019 - Letture: 350

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave