COFFIN BIRTH: i dettagli del debut album

COFFIN BIRTH: i dettagli del debut album Dopo avere riscosso grande attenzione con il primo singolo “The 13th Apostle”, i death metaller COFFIN BIRTH annunciano ulteriori dettagli del loro imminente debut album.
“The Serpent Insignia“ verrà pubblicato su Narcotica/Time To Kill Records in vari formati (LP, CD, MC, digital) il 30 novembre 2018.
COFFIN BIRTH è il risultato di una collaborazione tra alcuni dei migliori musicisti delle scene metal italiane e maltesi, ovvero Giulio Moschini (HOUR OF PENANCE), Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE, BUFFALO GRILLZ), Francesco Paoli (FLESHGOD APOCALYPSE, ex HOUR OF PENANCE), Davide Billia (HOUR OF PENANCE, BEHEADED) e Frank Calleja (BEHEADED).

Giulio Moschini spiega così la nascita del gruppo:

"Un giorno Marco e io abbiamo iniziato a fare esperimenti con il leggendario pedale HM2 degli anni '80, nel tentativo di aggiungere alcune nuove sfumature al tipico suono Hour of Penance; tuttavia, abbiamo presto scoperto che semplicemente non potevamo incorporare il suo suono nella musica a causa dell'enorme quantità di gain e di rumore che quel piccolo pedale è in grado di produrre. Comunque, dato che siamo entrambi grandi fan di quel suono eccezionale, vintage ma brutale, abbiamo iniziato a scrivere musica orientata in quella direzione. Inconsapevolmente e in breve tempo ci siamo ritrovati con 10 ottime canzoni pronte per essere registrate. E 'stato a questo punto che abbiamo deciso di trasformare l'esperimento in una vera e propria band, facendo una chiamata ad alcuni amici con cui abbiamo viaggiato e fatto un tour nel corso degli anni. Questa era l'occasione giusta per fare musica con degli amici!
La prima persona che abbiamo chiamato è stata il nostro caro amico Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse), che ha fatto parte della line-up degli Hour of Penance dal 2006 al 2010. Poco dopo abbiamo contattato Davide Billia e Frank Calleja dei Beheaded per completare la formazione dei Coffin Birth , della quale siamo ora estremamente felici".

La band è ora pronta per pubblicare il suo primo album, "The Serpent Insignia", e ad esordire sui palchi di tutto il mondo con la propria lurida miscela di old school death metal, rock'n'roll e punk.

Maggiori informazioni sul disco, anteprime audio, pre-ordini e prime date live verranno annunciati nelle prossime settimane.
La copertina porta la firma di Roberto Toderico (ASPHYX, PESTILENCE, SINISTER).

COFFIN BIRTH line-up:

Frank Calleja (BEHEADED) - Vocals
Giulio Moschini (HOUR OF PENANCE) - Guitar
Francesco Paoli (FLESHGOD APOCALYPSE, ex-HOUR OF PENANCE) - Guitar
Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE, BUFFALO GRILLZ) - Bass
Davide Billia (HOUR OF PENANCE, BEHEADED) - Drums


Tracklist:

01. Throne of Skulls
02. The 13th Apostle
03. Godless Wasteland
04. Red Sky Season
05. Christ infection Jesus Disease
06. From the Dead to the Dead
07. Casket Ritual
08. Sanguinary
09. The Serpent Insignia
10. Zombie Anarchy



 

Inserita da: Wolverine il 15.10.2018 - Letture: 1247

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave