REBELHOT: il nuovo album ''Uncomfortableness''

REBELHOT: il nuovo album ''Uncomfortableness'' I RebelHot sono una band italiana composta da 4 membri intrisa di influenze rock anni '70. Un mix di rock, blues e funk da non perdere. Dal rilascio del loro album di debutto nel 2016, con Jason Patterson di "Cry Of Love" come special guest e masterizzato da Alessandro Del Vecchio, i Rebelhot hanno suonato in numerosi festival in tutta Europa con artisti come "Y & T", "The Darkness" , "Joe Lynn Turner", "The Quireboys", "Autograph", "Skinny Molly" e molti altri.
Il loro attesissimo nuovo album "Uncomfortableness" sarà distribuito in tutto il mondo il 12 ottobre 2018 tramite Metalapolis Records e presenterà 10 nuovi brani più un'esclusiva traccia bonus sull'edizione in vinile. "Uncomfortableness" è stato prodotto da rebelHot, registrato, mixato e masterizzato nel proprio studio P-Rose dal chitarrista Paul Mainetti. La band ha registrato la maggior parte del live dal vivo direttamente nella console di mixaggio dello studio e sono molto orgogliosi del risultato vecchio stile. Non sono stati usati effetti digitali o sovraincisioni e suonano dal vivo proprio come gli album degli anni '70 a cui siamo di solito abituati.
Questo nuovo album è stato arricchito con alcuni suoni blues come l'armonica e i cori femminili per alcune canzoni, pur mantenendo quella potenza funky e quei suoni meridionali tipici della band.
I RebelHot sono una di quelle band che attraggono l'attenzione sin dalla prima nota, sono all'avanguardia di ciò che Southern Rock è attualmente" - Luke Bradshaw (Skinny Molly)
"È la cosa migliore che io abbia sentito da molto tempo!" come definito dallo stesso Albin Linder (Jetbone).

Di seguito la Trcklist del nuovo album:

1. How Is Elvis
2. Hey Mama
3. Wheeler Dealer
4. High Heels, Hot Wheels
5. Sunday Morning
6. Mad Train
7. Keep On Keepin’ On
8. Love And Divine
9. Soul Stealer
10. Stand Up

 

Inserita da: Wolverine il 18.09.2018 - Letture: 331

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave