HENCE: in uscita l'omonimo Ep della band per la Volcano Records

HENCE: in uscita l'omonimo Ep della band per la Volcano Records Hence è un progetto nato nella campagna di una piccola città italiana dalla passata esperienza musicale dei Wheresmyplanet. La band ha quindi scritto e composto il proprio primo EP ufficiale nell'estate del 2017, grazie alla collaborazione del produttore Federico Truzzi (Sleeping Romance / Napalm Records / Fluttery Records) e Davide Bombanella, per quanto riguarda il mastering delle tracce.
L'omonimo "Hence" è un Ep di 25 minuti che presenta un nuovo tipo di musica, unendo melodie pop con suoni più raffinati del post punk, rock alternative e indie.
Nelle composizioni si alternano momenti di musicalità estremamente essenziali a esplosioni di suoni, arrangiamenti basati su tempi non convenzionali a cori dinamici. I testi criptici e le peculiari atmosfere che caratterizzano le cinque canzoni, enfatizzano il concetto di spazio e distanza, disegnando una linea sfocata tra una realtà tangibile e la sua interpretazione estetica.
Un basso potente, una chitarra che alterna momenti ritmati a suoni ambient, tastiere che utilizzano pad morbidi e synth più aggressivi, un tamburo mai banale che si muove su diverse figure ritmiche e, infine, la presenza essenziale di audaci linee vocali, sono gli elementi che la band italiana porta sul palco, suggerendo un nuovo concetto musicale.

Di seguito la tracklist e la line up:

1. From a Star to Another One
2. I’ve Been Looking Inside of Me
3. Letters from the End of the World
4. Castaway
5. Untitled

Edoardo Vandelli - Lead Vocals, Keyboards, Synth
Filippo Bonacini - Guitar and Backing Volcals
Matteo Iotti - Bass Guitar and Backing Volcals
Francesco Giro - Drums and Pads

 

Inserita da: Wolverine il 12.09.2018 - Letture: 103

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave