BURNING MINDS MUSIC GROUP: Pierpaolo 'Zorro' Monti è il nuovo direttore A&R

BURNING MINDS MUSIC GROUP: Pierpaolo 'Zorro' Monti è il nuovo direttore A&R Burning Minds Music Group è entusiasta di annunciare Pierpaolo 'Zorro' Monti come nuovo direttore A&R. Zorro appare ufficialmente sulla scena musicale come artista nel 2010 grazie al rilascio del suo studio project internazionale Shining Line, prodotto dal suo grande amico di lunga data Alessandro Del Vecchio. L'album è stato ritenuto, da molti, la prima pietra posta a suggello della rinascita del movimento rock melodico in Italia, cui fa seguito il proprio coinvolgimento in qualità di batterista e compositore nella fondazione di un altro acclamato progetto musicale, il debutto a firma Lionville. Due anni dopo, Zorro ha mostrato inoltre per la prima volta le sue abilità di produttore grazie allo studio album Charming Grace, momento che ha rappresentato l'inizio del suo sodalizio artistico e professionale con Davide 'Dave Rox' Barbieri. La loro partnership musicale si è poi successivamente consolidata grazie al lavoro di produzione dietro al debutto a firma Room Experience, rilasciato nel 2015, che ha contribuito ad accrescerne l'apprezzamento da parte di fan e addetti ai lavori in giro per il mondo. Nello stesso anno Zorro ha riunito una significativa parte della scena rock melodica italiana sotto l'alleanza a marchio "I.F.O.R" ("Italian Forces Of Rock"), organizzando a livello manageriale, co-scrivendo, co-producendo e suonando nell'anthemico singolo "We Still Rock". Dopo aver prestato il proprio contributo a livello di songwriting in diversi studio album con nomi illustri a corredo, si accinse ad annunciare (ancora una volta a fianco del proprio partner artistico Davide 'Dave Rox' Barbieri) l'inizio dei lavori sul debut album dei Raintimes. L'album ha ricevuto consensi pressoché unanimi da critica e pubblico al seguito della sua uscita lo scorso anno tramite Frontiers Music S.R.L.

ll label manager di Burning Minds Music Group, Stefano Gottardi, dice: "Conosco Zorro da ormai quindici anni, sin da quando condividevamo la passione per la musica rock/metal scrivendo recensioni sulla medesima webzine. A quel tempo né la sua successiva avventura artistica, né tantomeno la mia nel campo della discografia, erano neppure lontanamente ipotizzabili. Siamo tornati a collaborare nel 2016 quando con Street Symphonies Records abbiamo ristampato il CD di Shining Line, e in quel momento mi sono subito reso conto di come negli anni in cui ci siamo persi di vista avesse lavorato duramente per creare qualcosa di concreto attorno al movimento del rock melodico italiano. I suoi contatti e la sua competenza sono stati fondamentali per la buona riuscita del piano promozionale per la ristampa del suo disco, e in nome della nostra vecchia amicizia mi sono spesso permesso di chiedergli dei consigli anche in seguito. Consigli che la scorsa estate si sono rivelati utilissimi per dare vita a Burning Minds Music Group. Sono felicissimo, quindi, che oggi entri ufficialmente a far parte del progetto, e sicuro che con lui a bordo non potremo far altro che migliorare ulteriormente il nostro lavoro con l'obiettivo di supportare al meglio gli artisti del nostro roster".

Pierpaolo 'Zorro' Monti aggiunge: "Sin dalla ristampa di Shining Line nel 2016, sono stato felice di vedere quanto appassionato fosse il lavoro di Stefano Gottardi e Oscar Burato a supporto degli artisti del proprio roster, e questo nonostante fossero al timone di una piccola etichetta indipendente. Una cosa che ho veramente apprezzato in loro è stata l'umiltà di porsi nei confronti di qualunque figura orbitasse nel loro business, fossero essi artisti, contatti media o partner commerciali. Questa è una qualità veramente difficile da trovare ai nostri giorni, una cosa che mi è risultata ancora più evidente nel momento in cui mi sono stati richiesti vari consigli per quanto concerne la costituzione di Burning Minds Music Group. Il loro è stato un modo di mostrare profondo rispetto per il duro lavoro che ho effettuato negli anni sia con i miei progetti musicali, sia a supporto della scena rock melodica Italiana, cosa concretizzatasi tra l'altro anche nell'organizzazione di eventi live selezionati nella nostra penisola. Un paio di settimane fa sono stato ufficialmente invitato di entrare a far parte del team di Burning Minds Music Group in qualità di nuovo direttore A&R, e la mia risposta è stata un immediato ed entusiastico "Sì!". Il nostro obiettivo comune è ora quello di costruire una confortevole ma brillante dimora per tutti gli artisti lì fuori, specialmente per coloro che sono alla ricerca di una label vogliosa di incoraggiare la nascita di tante nuove partnership artistiche. Ho trascorso buona parte del mio passato nella costituzione di sempre nuove ed eccitanti collaborazioni all'interno dei miei personali lavori in studio, e ora vorrei mettere l'esperienza acquisita nel corso di quegli anni al servizio degli artisti stessi, con l'idea di fornire un valido supporto ed incoraggiamento ai professionisti che credono tutt'ora nel troppo spesso bistrattato lato artistico di questa meravigliosa musica. Il mio sogno è quello di poter fungere per loro da valido tramite nella condivisione del loro talento artistico, soprattutto con quello di tanti altri colleghi sparsi in giro per il mondo".

Web/Social Links:
http://www.burningmindsgroup.com
https://www.facebook.com/burningmindsgroup

 

Inserita da: Jerico il 06.09.2018 - Letture: 1329

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave