HAUNTED: in uscita il nuovo ''Dayburner''

HAUNTED: in uscita il nuovo ''Dayburner'' Gli Haunted, promessa internazionale del Doom italiano, finalmente annuncia i dettagli dell'attesissimo album.
Il disco, intitolato "Dayburner", uscirà l'8 giugno 2018 tramite Twin Earth Records.
Il nuovo lavoro è stato registrato da Carlo Longo al NuevArte Studio di Catania e masterizzato dal famoso produttore Brad Boatright (Sleep, COC, Yob, Obituary, tra gli altri) presso l'Audiosiege Engineering di Portland, in Oregon.
La cantante Cristina Chimirri ha commentato: "Quando abbiamo iniziato a sviluppare il processo di songwriting di 'Dayburner', volevamo parlare del corso, del passaggio inesplorato tra l'inizio e la fine. Senza necessariamente imporre punti fissi, ma tracciando un cerchio materiale con una progressione ascensionale anti-materiale. "
Il bassista Frank Tudisco ha aggiunto:
"'Dayburner' è in realtà la rappresentazione di un giorno, non propriamente un giorno come comunemente lo conosciamo, ma qualcosa che diventa immediatamente notte subito dopo i primi bagliori del sole. La luce di questo sole è troppo debole e non è in grado si sfidare la forza dell'oscurità. Solo grazie a differenze minime nei contrasti tonali siamo in grado di distinguere il sole dalla luna. Possiamo effettivamente dire che tutti gli attributi del giorno qui falliscono miseramente".
La suggestiva copertina è stata creata dall'artista e fotografa Deborah Sheedy, un' artista irlandese di Dublino, "un fotografo fantastico", dice Frank. "Abbiamo scelto una delle sue opere, perché credevamo fortemente che si adattasse perfettamente ai contenuti del nostro album. Quando abbiamo visto la foto non ne avevamo alcun dubbio, e ora più che mai siamo sicuri della nostra scelta ".

La tracklist del nuovo album:

e track list is the following:

Mourning Sun
Waterdawn
Dayburner
Communion
Orphic
Vespertine
No Connection With Dust
Lunar Grave

La line up:

Francesco Bauso – Guitars

Dario Casabona – Drums

Cristina Chimirri – Vocals

Francesco Orlando – Guitars

Frank Tudisco – Bass


 

Inserita da: Wolverine il 04.06.2018 - Letture: 361

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave