SOMMOSSA: il debut album "Autentica" per Overdub Recordings

SOMMOSSA: il debut album "Autentica" per Overdub Recordings “Autentica”, l'esordio discografico dei trevigiani Sommossa, verrà pubblicato a fine Giugno 2018 per Overdub Recordings. Riprese e mix sono state effettuate presso il Teatro Delle Voci di Treviso sotto la supervisione di Edoardo “Dodi” Pellizzari, mentre il mastering è stato affidato a Carl Saff del Saff Mastering di Chicago (Fu Manchu, Ivy Garden Of The Desert, Unsane, The Residents, Algiers, Sweet Cobra...).
“Autentica” è un concentrato di colori e sfumature che si fondono tra di loro, dando origine ad una commistione sonora fatta di rock e influenze ammiccanti allo stoner, sulla quale si innestano liriche in italiano dal sapore acido e visionario.

Il disco sarà distribuito in tutta Europa in formato fisico e digitale da Code7/Plastic Head.

Nelle prossime settimane verranno rivelate cover, tracklist ed il teaser relativo al documentario di prossima pubblicazione che testimonia la produzione dell'album.

Di seguito lo statement della band:
“Dietro questo esordio nasce un’assoluta esigenza di portare avanti dei valori che la natura umana sta dimenticando a causa del devastante caos che caratterizza la vita odierna.
Autentica non vuole essere un disco di denuncia bensì un racconto sulla vita di provincia vissuta da persone desiderose di impegnarsi a migliorare il mondo in cui vivono.”

http://www.facebook.com/sommossarmata
http://www.overdubrec.com

 

Inserita da: Jerico il 15.05.2018 - Letture: 120

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave