STEELAWAKE: con la Sliptrick Records per l'album d'esordio e per il primo singolo

STEELAWAKE: con la Sliptrick Records per l'album d'esordio e per il primo singolo Matteo Piacenti, fondatore e principale compositore oltre che cantante e chitarrista ritmico della band, ha formato gli Steelawake nel gennaio 2017, per esplorare nuove idee nate negli anni precedenti anche per perseguire la sua passione per il songwriting e per la musica dal vivo. Nei mesi successivi la line-up della band è stata completata e quando i quattro membri del gruppo hanno iniziato a condividere le proprie idee; la loro musica è così cresciuta attraverso un suono profondo e forte che si adatta al rock moderno attraverso tracce di nu metal, punk rock e rock classico.
Lo stile degli Steelawake è per lo più duro e pesante, ma in ogni caso le loro canzoni spesso includono anche un'atmosfera soft e melodica. La voce maschile potente e rozza del protagonista si adatta bene alla contrapposta voce femminile, più pulita e quasi tendente al pop. Le loro influenze principali sono gruppi come Three Days Grace, Skillet, Papa Roach, Seether, Paramore e Flyleaf. Le canzoni degli Steelawake sono profonde e personali, mentre parlano della lotta nella vita, delle sconfitte e dei crepacuori. Tutti temi su cui tutti possono relazionarsi. I loro testi esprimono emozioni e sentimenti in un modo appassionato e forte, che riflette lo spirito e l'anima del cantante, che trae ispirazione dalle fase personali e dai periodi più oscuri.
Gli Steelawake pubblicheranno il loro primo singolo e video di accompagnamento con la Sliptrick Records il prossimo 1 giugno. Il brano Dragging You Inside è il primo assaggio del loro album di prossima uscita all'omonimo Steelawake che verrà pubblicato più avanti nel corso dell'anno.

La line up della band:
Matteo Piacenti – Vocals/Guitar | Daline Diwald – Vocals/Guitar | Stefano Guandalini – Bass/Backing vocals | Piero Impalli – Drums

 

Inserita da: Wolverine il 14.05.2018 - Letture: 161

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave