URBAN STEAM: in uscita "Under Concrete"

URBAN STEAM: in uscita "Under Concrete" UNDER CONCRETE, primo full length per la band romana Urban Steam, è in uscita VENERDì 18 MAGGIO in tutti i negozi e nei più importanti store digitali mondiali, per Red Cat Records.
Qui il teaser dell'album:
https://www.youtube.com/watch?v=k6ZTDV4530I

La band presenterà inoltre i nuovi brani live VENERDì 1° GIUGNO al Let it Beer a Roma
Qui i dettagli dell'evento:
https://www.facebook.com/events/980889575400914/
"Under Concrete" è il risultato del lavoro durato circa 5 anni nei quali abbiamo sperimentato, jammato e arrangiato nella massima libertà. Abbiamo lavorato senza vincoli e senza fretta, decidendo con calma, provando, smontando e rimontando i brani fino a quando il risultato non ha soddisfatto ognuno di noi.
Nelle fasi iniziali della scrittura dei pezzi c'è stata sempre molta improvvisazione. Spesso partiamo da un elemento inziale, come un riff o una progressione, iniziamo a suonarci improvvisando. Pian piano si comincia a strutturare il brano e quando qualcosa ci piace registriamo, risentiamo con calma e poi ripartiamo da lì.
I testi, scritti perlopiù da Federico e Paolo, non hanno una linea comune. Alcuni brani sono più immaginifici (Citylights, Wakeup) altri legati a eventi reali (Storm, ispirato alla strage del Bataclan e al terrorismo) altri legati ai rapporti fra le persone e alla visione della vita (Cross the line, Soul, Under Concrete).

CONTATTI BAND:
Website: http://www.urbansteam.it
Facebook: http://www.facebook.com/UrbanSteamRoma/
Youtube: http://www.youtube.com/user/urbansteam

LABEL:
http://www.redcatpromotion.com

 

Inserita da: Jerico il 07.05.2018 - Letture: 1037

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave