FORGED IN BLOOD: l'omonimo album

FORGED IN BLOOD: l'omonimo album FORGED IN BLOOD sono una band heavy metal di Milano, formatasi nel marzo 2008 da due ex membri di Toxic Youth (r.i.p 1990/2007), un grande nome nella scena hardcore del nord Italia.
Alla fine del 2012, dopo diversi cambiamenti, la band si stabilizza con Cristian e Toni alle chitarre, Novo al basso, Hicham alla batteria e Roby alla voce.
Sono ispirati ai nomi storici del metal classico americano e britannico, con frequenti incursioni nella maggior parte del thrash genuino e del groovy. La band vuole mostrare le proprie radici musicali, non attraverso una semplice operazione nostalgica, ma attraverso uno stile che mescola melodia, rabbia e pathos, prestando attenzione ai suoni moderni.
Nel 2014 hanno registrato un promo di quattro tracce per promoter e media, ricevendo buone recensioni da molte riviste e webzine ed hanno pubblicato il videoclip di "Look at the bottom and Forever".
Si esibiscono dal vivo a Milano e nell'hinterland, hanno condiviso il palco con Vicious Rumors, Extrema, IN.SI.DIA., Ancillotti, Evil Invaders, Striker, Night Demon e Injury.
Nell'aprile 2017, la band ha registrato il primo album presso gli Elnor Studios Mattia Stancioiu, produttore e tecnico del suono, nonché batterista per molti anni con Labyrinth e Vision Divine.

Di seguito la line up:

Roberto Liperoti vocals
Cristian Perinelli guitars
Toni Cacciapaglia guitars
Max Dr. Novo bass
Hicham "HCY" Jamai drums

 

Inserita da: Wolverine il 13.04.2018 - Letture: 1540

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave