HELL OBELISCO: il lyric video di ''Earth Rage Apocalypse''

HELL OBELISCO: il lyric video di ''Earth Rage Apocalypse'' Registrato con Para (Boat Studio) e Paso (Studio 73) il nuovo “Swamp Wizard Rises” contiene nove canzoni, tra cui il primo singolo "Earth Rage Apocalypse"qui di seguito allegato.
La band HELL OBELISCO nasce nella seconda metà del 2015, con l'intenzione di formare un'entità musicale ben definita, caratterizzata da pesanti sonorità sludge ma, allo stesso tempo, da precise dinamiche a livello ritmico. L'inserimento dei chitarristi Doc e Fraz è stato il passo decisivo per iniziare un percorso condiviso anche a livello di attitudine.

L'evoluzione degli HELL OBELISCO ha interessato principalmente la coesione del gruppo e un affinamento di sound e arrangiamenti, reso possibile anche dall'aggiunta di Fraz ai cori. Lo stile della band è figlio di venticinque anni di attività in esperienze musicali molto diverse tra loro, ma resta prevalentemente influenzato da un'ispirazione cinematografica e da registi come John Carpenter e David Cronenberg, oltre ai primissimi Steven Spielberg (Lo Squalo) e Ridley Scott (Alien).

Il debutto degli HELL OBELISCO, Swamp Wizard Rises, è stato il naturale sviluppo di un paio di brani composti a fini promozionali, che hanno attirato l'attenzione di un'etichetta specializzata in questo genere di sonorità come la Argonauta Records. Le registrazioni con Para presso i Boat Studios e il missaggio con Paso presso gli Studio 73 hanno messo in risalto la personalità del gruppo, sfruttando i vantaggi offerti dalla tecnologia e facendo emergere alcuni brani particolarmente rappresentativi come Teenage Mammoth Club e Earth Rage Apocalypse.

L'album Swamp Wizard Rises vede la partecipazione dei vocalist Tony J.J. (Transport League, B-Thong) e Carmelo Orlando (Novembre). Considerando che ogni membro degli HELL OBELISCO è un fan di questi artisti, la loro collaborazione rispettivamente ai brani Voodoo Alligator Blood e Biting Killing Machine non ha rappresentato solo una questione di prestigio, ma un miglioramento qualitativo del disco in senso generale.

Il punto di riferimento degli HELL OBELISCO per la copertina e l'artwork di Swamp Wizard Rises è sempre stato l'illustratore Roberto Toderico, un artista fantastico che ha saputo catturare l'immaginario della band e a svilupparlo nel modo più completo. Nonostante una grande varietà di ambientazioni e scenari, tra riti ancestrali praticati nelle paludi, rapine violente e la madre terra che si ribella all'avidità dell'uomo, la figura centrale del concept è uno stregone che identifica l'oscurità dell'essere umano e del mondo circostante.

L'uscita del disco Swamp Wizard Rises rappresenta per gli HELL OBELISCO il raggiungimento di un grande traguardo in termini di creatività e apertura verso un pubblico quanto più vasto possibile. L'intenzione della band è quella di promuovere il proprio duro lavoro suonando dal vivo in Italia e all'estero, perché è in questo contesto che l'energia dirompente e le capacità d'intrattenimento degli HELL OBELISCO band emergono nella maniera più genuina.

 

Inserita da: Wolverine il 23.03.2018 - Letture: 365

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave