FOREDAWN: artwork, tracklist e dettagli del nuovo album

FOREDAWN: artwork, tracklist e dettagli del nuovo album Si annunciano oggi artwork, tracklist e i dettagli dell'album di debutto del quartetto milanese FOREDAWN, capitanato dalla voce di Irene, che propone un alternative metal d'eccezione.

Il titolo è omonimo, "FOREDAWN", ed uscirà il prossimo 23 marzo per The Jack Music Records. Dieci tracce inedite ed un'imperdibile cover del brano di successo You Spin Me Round (Like a Record) dei Dead Or Alive in chiusura, compongono questo debutto che vede alla produzione artistica Emiliano Camellini (Wolf Theory/Mellowtoy) ed è stato registrato e mixato da Frank Altare presso Aemme Recording di Salvatore Addeo di Lecco e 33Hz Studio di Trezzo Sull'Adda (MI).

Le parole della band:
Quest’album nasce dal bisogno di esternare i pensieri, i sentimenti e i gesti che più ci provocano dolore e ci rendono fragili, nella speranza che la condivisione ci liberi dal macigno che ci portiamo dentro. Tutte le canzoni sono unite da questo filo conduttore. Contengono dolore e, allo stesso tempo, speranza. Certi di dover imparare, a tutti i costi, a contare su noi stessi. Perché mai nessuno potrà farsi carico delle nostre battaglie...
La prima parte cantata dell’album dice: "Have we someone to call? Maybe God?...E’ giusto che ognuno di noi si interroghi su quale sia il giusto percorso da intraprendere, affinché possa sperare di vedere la luce in fondo al tunnel.

Questa la tracklist:
1. Cliffs Of Moher
2. Eternal Fight
3. Insidious Dark
4. Tears Are Fallen
5. Buried Hopes
6. Nightfire
7. Stronger
8. I Stay Here
9. Signs
10. Nightmare
11. You Spin Me Round (Like a Record) - Dead Or Alive Cover feat. Emi (Wolf Theory/Mellowtoy)

"Foredawn" verrà presentato sabato 24 marzo al Legend Club di Milano, per un release party da non perdere, con special guest al basso Gabriel dei Destrage! In apertura Deep As Ocean e Outrider > https://goo.gl/3V7gnB
A breve saranno annunciate tutte le altre date di supporto al nuovo album.

Il primo singolo uscirà molto presto.

BIOGRAFIA
La notte cala, silenziosa e inesorabile, ed è con essa che ha inizio una nuova battaglia.
I Foredawn sono guerrieri composti di Luce e Ombra, come tutto ciò che li circonda. Combattono una guerra lunga, dura e silenziosa, nella quale l’ unica arma a disposizione per affrontarla è l’accettazione del proprio essere.
Durante la notte fredda e buia, questo scontro è più vivo che mai.
Nel momento più difficile, in lontananza, si inizia a scorgere il primo chiarore, quell’attimo prima dell’ alba che ridà speranza e vigore ai guerrieri ormai sfiniti dalla battaglia.
I Foredawn capiscono di essere sopravvissuti ancora una volta e raccolgono le residue energie per raccontare, attraverso la musica, tutte le esperienze viste e vissute durante i tumulti.
I suoni energici scaturiti dagli strumenti si intrecciano con la voce, sinuosa e potente, come un serpente stritolatore che si avvolge attorno alla vittima. Il loro animo è presente in ogni battito e in ogni strofa.
L’ombra deve diventare luce affinché ognuno di noi possa, un giorno, brillare nell’oscurità.
I Foredawn sono un'alternative metal band da Milano, nata nel 2017. I componenti suonavano già in altre band dalle quali si sono poi distaccati per poter dare vita ad un nuovo progetto. Irene e Ivan, fratelli, rispettivamente voce e batteria, partirono già anni indietro a suonare assieme e dalle vecchie formazioni, ne uscirono con Ivan il batterista, per dare luce ai Foredawn.
Il primo lavoro discografico è omonimo ed uscirà il prossimo 23 marzo per The Jack Music Records.

Irene "Ire" Franco: Vocals
Ivan Franco: Drums
Mattia "Tia" Stilo: Guitar
Riccardo Picchi: Guitar

http://www.facebook.com/foredawn
http://www.instagram.com/foredawn_official

 

Inserita da: Jerico il 10.02.2018 - Letture: 154

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • 01 Giu. 2018 Foredawn @ "Legend Club", MIlano (MI)
  • 01 Giu. 2018 ROCK IN PARK 2018: Syk + Foredawn + Soul Vibes + Endgame @ "Legend Club", Milano (MI)

Altre News di MetalWave