A SCUOLA DI ROCK: Il tuo viaggio verso il successo inizia qui

A SCUOLA DI ROCK: Il tuo viaggio verso il successo inizia qui Il 27 Gennaio 2018 si terrà al Rock'n'Roll di Milano un workshop dedicato ai musicisti che desiderino acquisire gli strumenti per gestire ed orientare professionalmente la propria band all’interno del music business.

Il workshop si terrà dalle ore 10 alle 18.30: un’intera giornata durante la quale i partecipanti potranno acquisire informazioni dettagliate su come muoversi nella giungla del rock e del metal, attraverso incontri con addetti ai lavori e lezioni teoriche e pratiche!

Capitoli del corso:

Quando la musica non basta:
Oggi sono sempre di più le band e le etichette presenti sul mercato e paradossalmente sono sempre meno coloro che acquistano musica o vanno ai concerti. Purtroppo scrivere buone canzoni e registrare un disco in maniera professionale non è quasi mai sufficiente per emergere. Oggi una band che desidera essere competitiva sul mercato deve possedere un biglietto da visita che le consenta di spiccare, presentandosi in maniera professionale e “seria”.

Fronte del palco:
un tempo i gruppi registravano un disco e poi andavano in tour per promuoverlo. Oggi il disco è più una “scusa” per andare in tour e cercare di raggranellare qualche soldo, soprattutto attraverso la vendita del merchandise ai concerti. Il meccanismo, però, si inceppa laddove un gruppo dia per scontati gli aspetti promozionali e manageriali, prendendo sotto gamba le evidenti difficoltà di un mercato – soprattutto italiano – difficile e molto competitivo.

Che sia la musica a parlare (ma non solo):
Da sempre sottolineiamo l’importanza di non scendere a compromessi e mantenere integra la propria creatività e musica, ma non bisogna dimenticare il ruolo fondamentale della registrazione, mixaggio e mastering. Non solo. Una volta realizzato il famigerato album – sia esso un demo, un EP o un full-length – è tempo di sottoporlo a un’etichetta. Per non sentirvi come barchette sballottate nel mare del dilettantismo in tempesta, è necessario imparare a leggere attentamente un contratto discografico. Una volta raggiunta l’agognata firma, il lavoro è appena cominciato poiché è fondamentale il lavoro di promozione per far sì che la vostra musica raggiunga il numero più ampio di persone e che il nome del vostro gruppo circoli nei “posti giusti”.

Special guest:
Durante il corso saranno invitati diversi ospiti speciali che porteranno la loro decennale esperienza nel campo del giornalismo musicale, booking e registrazioni.
Gli ospiti saranno annunciati nelle prossime settimane sull'evento Facebook. Continuate a seguirci!

https://www.facebook.com/events/304481480042860/

Se interessati scrivete a info@neeceeagency.com

 

Inserita da: Jerico il 29.12.2017 - Letture: 300

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave