DIATOMEA: primo singolo e video di "Cobain"

DIATOMEA: primo singolo e video di "Cobain" È IL PRIMO SINGOLO E VIDEO DEI DIATOMEA
Spotify https://open.spotify.com/track/1yjrs5dwNchJmc8FuPa4TZ
Itunes https://itunes.apple.com/it/album/cobain/1268167365?i=1268167377

Guarda il video su you tube
https://www.youtube.com/watch?v=B9W8Dzl7Xp0

È on line da venerdì 8 dicembre il videoclip di “COBAIN”, primo singolo estratto dall’omonimo album di esordio dei DIATOMEA
Qual è l’eredità lasciata dal leader dei Nirvana, prematuramente scomparso eppure capace di imprimere un marchio indelebile? È possibile tentare una risposta solo abbandonando ogni stereotipo e lasciando che la musica parli da sé.
Con “COBAIN”, primo singolo estratto dall’omonimo album di esordio (autprod. 2017) i savonesi DIATOMEA intendono rendere omaggio al leggendario musicista di Seattle, esternando al contempo il proprio “J’accuse” contro la diffusa tendenza alla banalizzazione e alla strumentalizzazione della figura dell’artista:
«Come spesso accade a chi raggiunge il successo troppo velocemente, Kurt Cobain è stato frainteso su più livelli» spiegano «Da una parte, attraverso il moralismo sterile di chi non ha saputo cogliere il profondo disagio celato dietro la dipendenza dalla droga e la scelta del suicidio. Dall’altra parte, abbiamo assistito alla riduzione della sua complessità emotiva a mero idolo e icona. Non si tratta perciò solo di una doverosa dedica, ma anche di un invito ad abbandonare ogni pregiudizio e a lasciar emergere spontaneamente la personalità di ogni artista attraverso la sua stessa opera».
“COBAIN” traduce in musica quest’idea, snodandosi tra atmosfere cupe e malinconiche e sezioni più aggressive, in un sound che è proprio dell’alternative rock dei Diatomea, qui fortemente debitore del grunge e del nu metal anni ’90. Il mood della canzone si rispecchia nel videoclip realizzato da Simone Visconti (VISCO STUDIO) sotto il cielo plumbeo di un mattino autunnale sul litorale ligure. Una location particolarmente evocativa, scelta dalla band al fine di legare simbolicamente la “tappa” del primo full length alla propria terra d’origine.

LINE UP:
Christan Zerilli – voce
Fulvio Siri – batteria
Matteo Siri – chitarra
Mattia Miniati – chitarra
Simone Baccino – basso

“Cobain”
Brano prodotto e arrangiato dai Diatomea
Registrato e mixato al Blackwave Studio di Genova da Fabio Palombi
Produzione video: Visco Studio di Simone Visconti
Concept: Simone Visconti e Diatomea
Attrice: Eugenia Bonomi
Riprese: Simone Visconti

Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo video, in particolare LA FLACA BEACH, il comune di Albissola Marina (SV) e PAOLO ANSELMO ATELIER

Contatti e social
http://www.diatomea.it
http://www.facebook.com/diatomeaband
http://www.instagram.com/diatomeaofficial
diatomeaofficial@libero.it
Press susanna.giusto@gmail.com

 

Inserita da: Jerico il 08.12.2017 - Letture: 1057

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave