WARMBLOOD: a breve l' uscita del nuovo ''Putrefaction Emphasis''

WARMBLOOD: a breve l' uscita del nuovo ''Putrefaction Emphasis'' La band dei Warmblood, è stata fondata nel 2002 da Giancarlo Capra (chitarra e voce) e Elena Carnevali (batteria), con la successiva aggiunta di Ivan Marconi al basso.
Nel novembre 2003, la band registra il primo promo con l'intento di mescolare il thrash anni '80 e Death Melodico, in aggiunta al classico Death Metal americano.
Nel settembre 2006, Davide Mazzoletti si unisce alla line up come secondo chitarrista e la band scopre un nuovo modo di comporre, più orientata e con riff maggiormente intricati, arpeggi e lead solo. Le nuove canzoni lasciano quasi tutte le melodie svedesi aumentando l'influenza del Classico Death Metal Americano.
Un mese dopo, il bassista Ivan Marconi lascia la band. Il 2 maggio 2004 i Warmblood suonano nella prima edizione di Tattooing Metal Fest, il festival che diventerà il Tattoo Death Fest.
Il 19 maggio 2006 Warmblood partecipa al capitolo A di Violence fest.
Tra maggio e agosto del 2007 i Warmblood tornano agli Elfo Studio per registrare, mixare e masterizzare NECROCOSMOS DESTINATION, il primo album completo di 8 canzoni inedite.
Necrocosmos Destination, finalmente uscito nell'aprile 2009, dopo varie vicissitudini e sotto l'etichetta britannica VALLEY OF DEATH RECORDS, viene distribuito in Italia con l'aiuto di THE SPEW RECORDS.
Il brano INSANE estratto da Necrocosmos Destination è incluso nella compilation Spreading the sick vol 2 per la Mutilated Records.
Tra gennaio e aprile 2010, la band completa le sessioni di registrazione per il secondo album intitolato TIMOR MORTIS sempre presso l'Elfo Studio (Piacenza, Italia).
Nel mese di aprile 2010 la band è molto orgogliosa di annunciare la firma di un accordo con la Punishment 18 Records per il rilascio del disco.
TIMOR MORTIS è composto da 10 brani totalmente ispirati ai film di Lucio Fulci ed è stato rilasciato nel settembre 2010.
Nel gennaio 2011, Marco Lari (ex Blacksand) si unisce alla banda ufficialmente come vocalist.
Concerti per promuovere il nuovo album vedono i Warmblood condividere il palco con diverse grandi band come Impaled Nazarene, Asphyx, Infernal War, Vomitory, Kraanium, Antropofagus, Psychofagist, Blasphemer e molti altri, partecipando anche a importanti festival come Tattoo Death Fest e Hellbrigade.
Nel gennaio 2014, poche settimane prima della registrazione del nuovo album, Marco Lari lascia la band insoddisfatto del nuovo materiale, troppo intricato e tecnico.
Nel febbraio 2014 la band inizia a registrare il nuovo album, composto da 9 brani più un intro.
Il nuovo disco, “God of Zombies” è stato rilasciato alla fine di ottobre sotto la THE SPEW (una divisione della Punishment 18).
Tra maggio e luglio 2017, la band ha completato le sessioni di registrazione del quarto album intitolato Putrefaction Emphasis in uscita il prossimo 27 novembre tramite The Spew Records.

 

Inserita da: Wolverine il 07.11.2017 - Letture: 68

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave