FINGERS TO THE BONE: siglato l'accordo con la Indelirium Records

FINGERS TO THE BONE: siglato l'accordo con la Indelirium Records Formatisi nel 2016, i Fingers to the Bone, nascono dal un'idea di Max Barbieri (Addiction96, Folder) e B.E. (Cabala, Haima, Antibionici) per fondare una band hardcore. Poco dopo il batterista Zoppy (TerminalSick, Desease Illusion) e il cantante Pete (Valor, Subject To Change) proveniente da NewYork si uniscono al gruppo e danno vita ad una band dall' impatto immediato.
La band genera il proprio sound prendendo spunto da diversi generi ed influenze come Punk, Hardcore, Crossover e Metal. L'insieme di tutti questi elementi riescono a creare uno stile assolutamente personalizzato.
Nel gennaio del 2017, dopo un anno di attività live idonea a testare la potenzialità della band, gli FTTB entrano in studio per registrare il loro primo EP "Burning It Down". La registrazione è stata eseguita da Stefano Boniat Promo Sound Studio di Finale Emilia (Italia). Prodotto, mixato e masterizzato da Giuseppe Bassi (Dualized) e Eddy Cavazza (dysfunction) per le produzioni in generale.

 

Inserita da: Wolverine il 28.07.2017 - Letture: 913

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave