ARTICHOKES: firmano con OVERDUB RECORDINGS

ARTICHOKES: firmano con OVERDUB RECORDINGS Overdub Recordings è lieta di annunciare l'ingresso degli Artichokes nel roster della label.

Il trio ligure si fa portavoce di un sound che, partendo da una base alternative rock, si fonde con atmosfere vicine ad un post rock intriso di sfumature sognanti.

“Toska” è un concept album ricco di suggestioni sonore dal sapore intimo ed estatico, che non disdegna approdi in territori più ruvidi e spigolosi vicini allo shogaze.

Il disco, registrato da Francesco Genduso presso L'onda Studio di Imperia e verrà mixato da Davide Rosati all'Acme Rec Studio, uscirà in autunno in formato sia fisico che digitale via Overdub Recordings e verrà distribuito da Code7/Plastic Head.

“Gli Artichokes sono una combustione sonora spontanea nata sulle rive del mare.

Un trio che si fa portatore di un suono in continua ricerca di un difficile equilibrio fra immediatezza e sperimentazione, fra genuinità e ricercatezza, fra razionalità e puro istinto.

Il risultato è un fiore infuocato dalle varie sfumature che fra distorsioni aggressive e sognanti, linee di basso eleganti ed incisiveritmi avvolgenti e poche semplici parole cerca di illuminare, plasmare e colorare i paesaggi sonori attorno ad esso.”

http://www.facebook.com/artichokesbandimperia
https://artichokesband.bandcamp.com/
http://www.ovredubrec.com

 

Inserita da: Jerico il 20.07.2017 - Letture: 917

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave