SAKEM: release party e secondo singolo in arrivo

SAKEM: release party e secondo singolo in arrivo Si terrà al Rock'N'Roll Club di Rho sabato 24 giugno il release party di NEW WAR DISORDER con un concerto dei SAKEM. In apertura l'alternative metal band prodotta da Larsen Premoli DECEIT MACHINE.

La groove metal band milanese presenta l'uscita del nuovo full length NEW WAR DISORDER in versione CD, vinile e in edizione Deluxe che saranno già disponibili per pubblico durante il live.
L'edizione Deluxe dell'album conterrà la stampa di un'opera pittorica di Rolando di Bari, noto storiografo lombardo.
Per la realizzazione dell'opera originale, Di Bari si è ispirato alla copertina e ai testi di NEW WAR DISORDER, che ha ascoltato integralmente e ne completa il singolare featuring con un commento d'autore.

In pieno spirito enigmatico, i SAKEM hanno inserito nella versione Deluxe di NEW WAR DISORDER un messaggio occulto da decifrare: "un rebus che si codifica attraverso l'immagine e lo scritto di Rolando e osservando accuratamente il modo in cui si presenta l'iscrizione in termini di lettere." anticipa il frontman Lexx "questo rebus svela il modo in cui risvegliare il "sakem interiore", ovvero il super-Io illuminato, scevro dai condizionamenti esterni".

Le news relative alla band meneghina non si esauriscono qui: dopo il primo singolo estratto dall'album Hangman, i SAKEM sono al lavoro sulla sceneggiatura del secondo videoclip Subliminal Wattage, singolo estremamente diverso dal precedente, con forti richiami industrial e psichedelici.
Per Subliminal Wattage i SAKEM si misureranno con il rapporto contemporaneo fra gli esseri umani e le altre specie animali: "Per il video l'idea è quella di sensibilizzare la percezione della gente attraverso la musica e le immagini affinchè questa si espanda al resto di ciò che esiste come parte di noi stessi ed in particolare agli animali." continua Lexx - "Sarà un video di condanna ma in chiave del tutto differente da quella maniacale e morbosa con cui la tematica animalista viene affrontata oggi. "Animalista" in se è una parola che non ci piace, essa stessa crea una differenza che non esiste. Quindi non evidenzieremo brutalità ne faremo uso di immagini forti per rendere l'idea ma cercheremo di rompere la gabbia mentale che ci rende insensibili di fronte alla percezione di ciò che siamo anche attraverso la percezione di ciò che ci circonda come parte di noi stessi con cui possiamo comunicare ad un livello più alto di consapevolezza e coscienza. Se l'uomo vorrà conoscere l'animale non dovrà piu temerlo e presto uomo e animale parleranno e diverranno amici..Ma se l'uomo continuerà a temere l'animale, questo non vorrà conoscere l'uomo e l'uomo continuerà ad averne paura. E ciò che l'uomo teme, l'uomo distrugge..."

24/06 SAKEM + DECEIT MACHINE
Rocknroll Club Rho

RNR Via Magenta, 77 edificio 7, 20017 Rho, Italy
Partecipanti evento Fb
https://www.facebook.com/SAKEMETAL/
http://www.e-grapes.com/
https://www.facebook.com/deceitmachine

 

Inserita da: Jerico il 17.06.2017 - Letture: 1536

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave