LE JARDIN DES BRUITS: il nuovo album "Assoluzione"

LE JARDIN DES BRUITS: il nuovo album "Assoluzione" “ASSOLUZIONE”, il nuovo album dei Le Jardin des Bruits, sarà disponibile in digitale da SABATO 3 GIUGNO in tutti gli store on line e da VENERDì 9 GIUGNO in VINILE in tutti i negozi italiani, distribuito da Goodfellas.

RELEASE PARTY
16 GIUGNO 2017 – POSITIVO
Via Goffredo Mameli, 13 Prato - Ore 21.30
(Ingresso su invito a numero chiuso)

Questo disco non è un concept ma ha un filo conduttore ben preciso. E’ una analisi introspettiva, quasi un autoritratto emotivo dell’autore che si confronta con se stesso, e con alcuni aspetti della religione e della sua influenza nella vita quotidiana.
Oggi Ateo convinto ha però alle spalle una cultura cattolica che in qualche modo ha formato il suo pensiero. Il suo stare al mondo. Ma il punto d’osservazione è esterno alla religione. Molto critico. Il 'cristo elettrico' di cui si parla è molto umano, con tutti i difetti che un uomo può avere. E i soggetti che ‘vivono’ all’ interno delle canzoni sono consapevoli ma non coinvolti. Non sono religiosi, ma subiscono la religione. Dal punto di vista musicale è un disco eterogeneo nato intorno ai testi e alle canzoni. I brani via via che venivano scritti, strutturati, hanno preso la loro forma, ed è come se in qualche modo abbiano imboccato una propria strada autonoma, indipendente anche dalla volontà di chi li aveva generati. Le partiture sono semplici, ma stratificate. Il consolidamento di questi strani sonori ha generato l’armonia finale che si può ascoltare adesso.
E’ una somma di più parti come un giardino ricco di piante e fiori con molti colori ed odori che si miscelano, un giardino ben curato all’ interno del quale l’ascoltatore è invitato fare una passeggiata ….

CONTATTI BAND:
http://www.facebook.com/pg/LeJardinDesBruits

UFFICIO STAMPA:
web: http://www.redcatpromotion.com
e-mail: alice@redcatpromotion.com

DISTRIBUZIONE:
web: http://www.goodfellas.it

 

Inserita da: Jerico il 05.06.2017 - Letture: 1074

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave