CLUSTERSUN: uscito il nuovo album "Surfing the breath"

CLUSTERSUN: uscito il nuovo album "Surfing the breath" I CLUSTERSUN si formano nei primi mesi del 2013 a Catania e radicano la propria cifra stilistica tra i riverberi e i muri di suono dello shoegaze, le atmosfere livide della new wave e i più alienanti tumulti psichedelici: una coltre sonica che avvolge melodie di disarmante immediatezza pop e sensibilità dreamy.
Dopo essersi fatti notare con il singolo autoprodotto “Be Vegetal”, Dave Allison, boss della indie label americana Custom Made Music, include il brano nella compilation “CMM Summer Sampler”, pubblicata in 1.000 copie e trasmessa in heavy rotation nel circuito delle radio universitarie USA.
Successivamente la band firma con la indie label italiana Seahorse Recordings per la pubblicazione del primo album, “Out Of Your Ego”, che vede la luce ad Aprile 2014, con distribuzione internazionale Audioglobe/The Orchard. In poche settimane, con il traino del singolo “Hipgnosis” (presentato in anteprima sul sito americano Ghettoblaster) l’album conquista riscontri entusiastici sia in Italia, che all’estero, proiettando i CLUSTERSUN fra le principali realtà emergenti della scena shoegaze internazionale.
Il 31 Maggio 2015 i CLUSTERSUN vengono insigniti da Globus Magazine & Radio con con il GLOBUS Prize, quale eccellenza artistica e musicale siciliana.
I CLUSTERSUN hanno partecipato anche alla compilation tributo internazionale agli Echo & The Bunnymen, uscita in digitale il 4 gennaio 2016 per The Blog That Celebrates Itself, con una cover di “Think I Need It Too”.
A febbraio 2017 parteciperanno alla compilation tributo internazionale agli Slowdive, in uscita digitale sempre per The Blog That Celebrates Itself, con una cover di “Morningrise”. Per aprile 2017 è prevista l’uscita del secondo LP, dal titolo “Surfacing To Breathe”, per Seahorse Recordings.

Clustersun in tour

Marco Chisari (voce e basso)
Mario Lo Faro (chitarre)
Piergiorgio Campione (sintetizzatori, tastiere e cori) Andrea Conti (batteria).

Clustersun: “Surfing to Breathe”

Data di uscita:Aprile 2017
Produzione artistica: Alessio Pindinelli and Fabio Galeone at Wax Recording Studio in Rome
Distribuzione: Audioglobe
Edizioni: New Model Label

TRACK LIST:
1. Raw Nerve
2.Antagonize Me
3. Lonely Moon
4. The Whirling Dervish
5. Don’t Let The Weight Of Your Soul Drag You Down
6. Surfacing To Breathe
7. Emotional Painkiller
8. Event Horizon

 

Inserita da: Jerico il 23.05.2017 - Letture: 1268

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave