ADAM CARPET: new entry in Bagana Rock Agency

ADAM CARPET: new entry in Bagana Rock Agency Siamo orgogliosi di annunciare l'entrata degli ADAM CARPET nel nostro roster booking, la super band formata da Diego Galeri (Timoria), Alessandro Deidda (Le Vibrazioni), Giovanni Calella, Silvia Ottanà e Killa.

Reduci da ottimi riscontri del secondo album 'Parabolas' sia in Italia che in Europa, la band tornerà con un EP nuovo di zecca intitolato “Hardcore Problem Solver” il prossimo 9 giugno per Prismopaco Records ed è pronta a calcare tutti i migliori palchi italiani.

ADAM CARPET è un progetto quasi esclusivamente strumentale tra elettronica e certo post-rock, formato da cinque musicisti di diverse estrazioni, che unisce musica e tecnologia con l'obiettivo di raggiungere una nuova dimensione musicale, visiva e interattiva, riportando le atmosfere da film d’autore in un contesto moderno ed evocativo.

Presto ulteriori su
http://www.adamcarpet.com
http://www.facebook.com/AdamCarpetOfficial

Booking > Bagana Rock Agency booking@baganarock.com
Management & Press ITA > VolumeUP Music Agency http://www.volumeup.it


BIOGRAFIA
Il progetto Adam Carpet nasce a Milano nel 2011 ed è composto da Diego Galeri, Alessandro Deidda, Silvia Ottanà, Giovanni Calella e Killa.
Adam Carpet è un progetto quasi esclusivamente strumentale, formato da cinque musicisti di diverse estrazioni, che unisce musica e tecnologia con l'obiettivo di raggiungere una nuova dimensione musicale, visiva e interattiva, riportando le atmosfere da film d’autore in un contesto moderno ed evocativo. La musica di Adam Carpet fonde la realtà virtuale con quella fisica fino alla perdita totale di un confine, nota dopo nota con un’attitudine squisitamente strumentale tra elettronica e certo post-rock.
Adam Carpet ha pubblicato il primo album S/T nel 2014 per Rude Records e l'album "The Remixes" nel 2015 per Prismopaco Records, "The Remixes" contiene i brani dell'album di debutto remixati da diversi producers tra cui Francesco Bergomi, Marco Trentacoste, John Lui.
Adam Carpet ha pubblicato il secondo disco di inediti dal titolo "Parabolas" il 30 Settembre 2016 per Irma Records. L'album è stato anticipato, il 29 Aprile, dal singolo "Pragmatic Children", uscito con due remixes di Perdurabo e A Copy For Collapse.
"Parabolas", composto da otto brani selezionati tra un numero ben più ampio di tracce venute alla luce negli ultimi due anni da sessioni di improvvisazione e successivi editing e recording stratificati, è un lavoro strumentale che sposta il baricentro della band verso sonorità maggiormente elettroniche, con un maggiore uso di synth, ritmiche più immediate, senza però mai dimenticare l'attitudine della musica suonata.
Il 9 Giugno 2017 Adam Carpet pubblica, per Prismopaco Records, "Hardcore Problem Solver" un nuovo EP di quattro tracce inedite con cui la band prosegue il percorso nelle viscere della musica elettronica suonata in analogico, con due pezzi strumentali e due cantati e come per loro natura eterogenei tra loro, contaminati da diverse influenze che vanno dall'electro-pop al post-rock fino all'elettronica pura.

 

Inserita da: Jerico il 22.05.2017 - Letture: 1102

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave