SEVERAL UNION: uscito il terzo album "Rising Sun"

SEVERAL UNION: uscito il terzo album "Rising Sun" Il 6 Aprile 2017 è uscito ufficialmente “Rising Sun” terzo album dei Several Union.

La produzione del disco vede nuovamente la collaborazione con Becko e Daniele dello Skie Studio di Roma, che all'inizio del 2015 hanno prodotto le tracce insieme alla band, così com’era successo per "Awake From The Game" nel 2011.
Il disco contiene 10 tracce registrate dal luglio 2015, quindi mixate presso il Fear Studio di Alfonsine da Gabriele Ravaglia e Max Canali (Extrema, Rebeldevil, Rain). Il disco è poi stato masterizzato a Torino da Alessandro Vanara, che ha lavorato a stretto contatto con Gabriele e Max per trovare il giusto equilibrio.

Come in “Remix From The Game”, anche “Rising Sun” ha come special guest Marco Garavini (Fuoco sul Beat), ma questa volta in veste di grafico, fornendoci la sua visione di dell’album, rappresentando la copertina come un sole che assomiglia quasi ad una cellula, come a simboleggiare l'inizio della vita, oltre che una rinascita

L’album è stato preceduto dall’uscita, il 17 Febbraio, dell’omonimo singolo accompagnato da un videoclip ufficiale diretto dal regista Gianni Gaudenzi e che rappresenta uno spaccato noir tra rabbia e romanticisto, ambientato in una sognante Parigi.

“Rising Sun è la metafora della rinascita, del risveglio musicale. L’abbiamo scritta tutta d’un fiato ed è un brano a cui siamo molto legati. Non a caso abbiamo scelto di rappresentare la cover con un sole che sorge “ .
Insieme al nostro caro amico Gianni Gaudenzi, abbiamo poi elaborato l’idea per il videoclip: Parigi, con il suo fascino ed il suo misticismo, triste protagonista di fatti di cronaca che tutti ben conosciamo, ci è sembrata il giusto simbolo della rinascita.”

Il nuovo disco “Rising Sun” è disponibile in tutti i negozi tradizionali, e su tutte le piattaforme streaming.


I Several Union sono una rock band di Cesena e formatisi nel 2005 da Alessandro Montalti , Giacomo Domeniconi , Michele Valtancoli, Michele Maraldi e Fabio Foschi. i Several Union hanno all’attivo due album: “A Look in the mirror” uscito nel 2008 con l’etichetta indipendente inglese Copro Records e “Awake from the Game” distribuito da Rude Networks, (a fine 2011 in Italia e nel 2012 nel resto dell’Europa).
Entrambi i lavori sono stati registrati nello Studio 73 di Ravenna dal noto produttore Riccardo Pasini (Extrema, Slowmotion Apocalypse).
Awake from the Game è stato poi masterizzato a New York, presso lo Sterling Sound Studio da Ted Jensen (Bullet for my Valentine, Muse, Linkin Park) ed è stato accolto, ad oggi, con recensioni molto positive da parte della stampa specializzata.

Ospiti d’eccezione nell secondo album, Olly Riva (Shandon, The Fire, Goodfellas) e Andrea Rock degli Andead (Virgin Radio).

Nell’estate del 2012, i Several Union decidono di stravolgere il nu rock ad alto contenuto melodico di Awake from the Game, chiamando diversi artisti e DJ italiani provenienti dai generi più disparati (dal rap al dubstep alla house) per elaborare dei remix dei brani contenuti sull’album. Il risultato di questo esperimento si intitola “Remix from the Game” e viene pubblicato digitalmente, inizialmente da DMB Music e successivamente da Ammonia Records, con la collaborazione di Bass Island.
Dopo una pausa di alcuni mesi, i Several Union hanno intensificato la loro attività live, condividendo il palco con band come Architects, A Day To Remember, Silverstein e molte altre; in particolare, nel novembre 2013 la band ha avuto l’opportunità di organizzare un tour in Est Europa, supportando la rock band americana Blue October per 3 grandi show.

Nel 2017 firmano con Sorry Mom! (http://www.sorrymom.it), con la quale inizia un’intensa collaborazione.

http://www.facebook.com/severalunion
Management: http://www.sorrymom.it
General Manager: Luca Bernardoni (skaluke@hotmail.it)
Ufficio Stampa: Alessandro Vigo (alevigo@hotmail.it)
Label: This is Core (info@thisiscore.net) http://www.thisiscore.net

 

Inserita da: Jerico il 08.04.2017 - Letture: 1420

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave